Da pochi giorni è disponibile il primo DLC di Tekken 7, nuovo picchiaduro uscito pochi mesi fa su PlayStation 4, Xbox One e PC e di cui potete leggere la nostra recensione a questo indirizzo.

Tekken-7-DLC-Bowling.jpg

In questo pacchetto aggiuntivo, compreso nel Season Pass del gioco oppure disponibile a 14 euro sugli store digitali, potrete trovare alcuni costumi aggiuntivi per i personaggi principali e una "nuova" modalità (che in realtà si era già vista in Tekken Tag Tournament e Tekken 5): Ultimate Tekken Bowl.
I costumi sono tanti e comprendono outfit dedicati al mondo di Idol Master e succinti costumi da bagno per le ragazze mentre i ragazzi potranno sfoggiare degli stupendi Fundoshi tradizionali giapponesi.
Una simpatica aggiunta per gli hardcore fan ma come avrete capito la novità principale è proprio la modalità in cui i personaggi della storica saga si sfideranno a colpi di strike e spare per vedere chi è il re della sala da bowling.
Le opzioni di gioco permettono ad uno o due giocatori di testare le proprie abilità per ottenere il punteggio migliore facendo attenzione a scegliere il bowler più adatto, infatti ogni personaggio ha caratteristiche diverse per quanto riguarda forza e rotazione.
Una volta scelto il personaggio inizia la partita che si svolge in 10 turni, proprio come il bowling classico; per lanciare la palla nel migiore dei modi sarà necessario scegliere la posizione di lancio, l'angolo di rotazione e la potenza.
Se all'inizio farete un pò fatica a inanellare strike consecutivi, una volta presa la mano difficilmente sbaglierete il tiro.
I birilli a forma di Heihachi e lo striker mode sono una simpatica aggiunta ma purtroppo in questa "strana" modalità non è possibile scontrarsi con amici online e nemmeno fare una partita in più di due giocatori. E questo limita non di poco l'esperienza generale.

Ultimate Tekken Bowl 02.jpg

Ultimate Tekken Bowl è una simpatica aggiunta al gioco originale con delle buone caratteristiche ma che risulta essere solo un'alternativa ai tanti incontri in locale con gli amici. Se poi non avete amici o fratelli disposti a giocare a bowling perde tutta la dose di sfida e finisce inevitabilmente ad essere dimenticato dopo pochi minuti in favore di qualche sfida online.
Un peccato perchè Bandai Namco poteva riproporre altre modalità del passato, penso ad esempio allo spettacolare Tekken Force contenuto in Tekken 3, e far felici un numero maggiore di fan.
La roadmap prevista da Bandai Namco prevede altri due DLC in uscita a breve.
Il secondo DLC è previsto per la fine dell'anno e prevederà un nuovo personaggio: Geese Howard da Fatal Fury che va ad aggiungersi ad Akuma come guest character di questo speciale capitolo.
Il terzo DLC è previsto in uscita nella primavera del prossimo anno e conterrà un altro personaggio speciale.