Accaparrarsi un NES Mini Classic è stata reputata una vera impresa da parte degli appassionati, a causa di una scarsa produzione di unità da parte di Nintendo. Fortunatamente, la stessa situazione non si ripeterà col SNES Mini, stando ad una dichiarazione di Reggie Fils-Aime, presidente di Nintendo of America.
 
Reggie.jpg

Fils-Aime ha infatti confermato, durante un'intervista col Financial Times, che Nintendo ha "incrementato drasticamente" la produzione di SNES Mini, proprio per evitare la spiacevole situazione verificatosi col NES Mini Classic, invitando inoltre a non prenotare né acquistare la riproduzione in miniatura del Super Nintendo ad un prezzo superiore di quello imposto.

Apprendiamo inoltre che la carenza di NES Mini Classic non è stata voluta da Nintendo, ma è stata semplicemente frutto di un errore d'analisi: la compagnia, infatti, avrebbe creato quelle poche unità messe in vendita semplicemente basandosi sulla popolarità di altre retro-console create dai concorrenti.

Insomma non disperatevi nel caso non siate riusciti a prenotare un Nintendo Classic Mini: Super Nintendo Entertainment System negli scorsi mesi, questa volta Nintendo fornirà il numero necessario di retro-console per accontentare ogni fan della vecchia N!
Fonte consultata