Nel corso dell'ultimo Nintendo Direct, Nintendo ha svelato nuovi dettagli di Pokémon Ultrasole / Pokémon Ultraluna, a partire dal pokémon Necrozma, che nel gioco potrà assumere due nuove forme, ovvero Necrozma Criniera del Vento, dopo aver assimilato il pokémon leggendario Solgaleo, e Necrozma Ali dell’Aurora, dopo aver assimilato Lunala.

Nel corso dell'evento sono state mostrate anche altre due nuove ultracreature, anche se non sono stati rivelati dettagli sulle stesse.
 
Pokemon-Ultra-Sun-Moon.jpg

Per quanto riguarda il lancio del gioco, fissato per il 17 novembre, Nintendo ha annunciato che chi farà il preordine del gioco riceverò un Rockruff speciale, che sarà in grado di evolversi in un Lycanroc Forma Crepuscolo, con capacità diversificate in base alla versione del gioco acquistata, mentre coloro che scaricheranno la versione digitale di Pokémon Ultrasole o Pokémon Ultraluna entro il 10 gennaio riceveranno dodici Velox Ball.

Infine, il 17 novembre, ovvero proprio il giorno stesso del lancio di Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna, verrà messo in vendita in Europa un nuovo New Nintendo 2DS XL ispirato alla Poké Ball, che potete vedere nella gallery sottostante.

Durante il Nintendo Direct sono stati presentati decine di altri giochi per Nintendo Switch e Nintendo 3DS, se volete approfondire i titoli proposti potete andare a questo indirizzo.