Code Vein, il nuovo souls-like di Bandai Namco, rappresenta per molti giocatori una copia ''in versione anime'' di Dark Souls, l'acclamato titolo di From Software in grado di porre vera sfida per ciascun utente.

codevein.jpg

In una recente riunione presso la sede principale di Bandai Namco, a Tokyo, il producer Keita Iizuka e il director Hiroshi Yoshimura hanno dichiarato che in Code Vein non sarà possibile cambiare difficoltà a proprio piacimento. Ciò, tuttavia, non significa che il livello di sfida sarà nettamente simile a Dark Souls: stando agli sviluppatori, infatti, la sola presenza di uno o più personaggi di supporto, in grado di agire come esche nei confronti del nemico oltre ad offrire potenza di fuoco aggiuntiva, rappresenta un fattore di vantaggio verso il giocatore che si affaccia al genere ''souls-like''.

Il gioco è stato concepito per fare in modo che l'utente sviluppi le giuste capacità per sormontare ogni ostacolo in completa autonomia. La filosofia alla base di tutto è dunque, nonostante la presenza di personaggi che aiutino a distrarre l'avversario, ''git gud''.

Code Vein verrà rilasciato nel 2018 su PlayStation 4, Xbox One e PC.
In occasione del Tokyo Game Show, sono stati diffusi due nuovi trailer di gioco, visualizzabili a questo indirizzo.
Fonte consultata