Bentornati alla consueta rubrica delle uscite mensili.
La nuova incarnazione di Call of Duty ambientata durante la seconda guerra mondiale e i nuovi capitoli dei mostri tascabili Pokémon Ultrasole e Ultraluna dominano la lista dei giochi più attesi di novembre.
Ma questo mese fa il suo debutto la nuova console di casa Microsoft Xbox One X, la più potente sul mercato a questo momento.
Prima di passare alla lista completa vi ricordiamo che cliccando di fianco al nome del gioco sulla piattaforma desiderata verrete indirizzati automaticamente alla scheda del titolo con tutte le caratteristiche e le info a portata di click.
In questo modo potete ampliare la vostra wishlist per far sapere ai vostri amici se state giocando ad un titolo, se l'avete già finito oppure se volete comprarlo.
Inoltre è a vostra disposizione nel menù in alto a destra il nuovo il calendario delle uscite.
 
Copertina console uscite mensili HD.jpg

1 novembre
 
Little Busters! (PC)
 


3 novembre
 
Call of Duty: WWII (PS4, XONE, PC)

Call of Duty torna alle sue radici con Call of Duty: WWII, un'esperienza mozzafiato che porterà una nuova generazione nella Seconda Guerra Mondiale. Sbarca in Normandia durante il fatidico D-Day e combatti in tutta Europa rivivendo leggendarie battaglie che hanno segnato il conflitto più sanguinoso della storia.
 

Kirby Battle Royale (3DS)

Kirby si prepara a partecipare a un torneo in cui incontrerà il suo rivale più pericoloso di sempre: se stesso! In Kirby Battle Royale troverete tanti modi di giocare. Ad esempio arena implacabile è una modalità tutti contro tutti in cui vince l'ultimo Kirby rimasto. In Treno minerario vince il Kirby che accumula più tesori di tutti.
 

.hack//G.U. Last Recode (PS4, PC)
 

Etrian Odyssey V: Beyond the Myth (3DS)

Etrian Odyssey V: Beyond the Myth segue un nuovo personaggio nella sua missione: raggiungere la cima dell'albero di Yggdrasil! Le leggende narrano che chiunque riesca a scalare l'albero vedrà esaudito il suo più grande desiderio. Ogni cultura ha una sua leggenda collegata all'albero. Alcune civiltà credono che scalandolo si riceverà un immenso potere, mentre altre sostengono che facendolo si potranno risolvere grandi misteri. Altre ancora credono che le fronde dell'albero celino tesori smarriti. C'è un motivo se nessuno è mai riuscito nell'impresa. Pericolose creature si nascondono nel labirinto che bisogna attraversare per raggiungere l'albero, quindi preparati a intense battaglie a turni.
 

7 novembre
 
Xbox One X
 
Arriva finalmente sugli scaffali la tanto chiaccherata nuova console di Microsoft. Xbox One X è la console più potente al mondo e monta una CPU AMD personalizzata a 8 core con frequenza di clock di 2,3 GHz che garantisce un'IA ancora più avanzata, dettagli realistici e interazioni più fluide durante il gioco. La GPU da 6 Teraflop offre ambienti 4K e personaggi più realistici che mai, con dettagli più curati e animazioni più fluide.

Xbox one X.jpg
 

Sonic Forces (PS4, XONE, Switch, PC)

Sonic Forces offrirà ai giocatori un'entusiasmante e frenetica esperienza nei panni di Sonic moderno, li catapulterà nel pericoloso platform del passato come Sonic classico e gli permetterà di utilizzare nuovi e potentissimi gadget con l'eroe personalizzabile.
 

NiOh Complete Edition (PC)

Il samurai senza padrone William torna su PC in una riedizione che comprende tutti i DLC finora usciti per console.
 

Super Lucky's Tale (XONE, PC)
 

 
8 novembre

Battlerite (PC)
 

 
10 novembre

Doom (Switch)

Lo shooter per eccellenza torna in versione portatile sulla console ibrida della casa di Kyoto. Siete pronti a sfondare le teste degli alieni?
 

Need for Speed Payback (PS4, XONE, PC)
 

The Sims 4: Cani e Gatti (PC)
 


14 novembre
 
L.A. Noire (PS4, XONE, Switch)

Il free roaming ambientato nella Los Angeles del 1947 torna in una edizione riveduta e corretta. Il gioco è ambientato nel secondo dopoguerra in una città contaminata da crimine, vizio e da droga. L.A. Noire è un vero punto di contatto tra il cinema ed i videogame dove è stata data particolare attenzione all'ambientazione di quel periodo, come ad esempio gli abiti della popolazione, infatti si contano durante l'avventura almeno 150 tipi di passanti diversi.
 

Rime (Switch)
 

Lego Marvel Super Heroes 2 (PS4, XONE, Switch, PC)
 


17 novembre
 
Pokémon Ultrasole e Ultraluna (3DS)

Tornano le emozionanti vicende e gli affascinanti scenari di Pokémon Sole e Pokémon Luna arricchiti di avvincenti risvolti narrativi e nuove funzioni di gioco!
Nubi nere e minacciose si stanno addensando nel cielo di Alola, la regione che fa da cornice a Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna. Anche il paesaggio della regione è mutato e troverai nuovi edifici, nuove zone  e nuovi Pokémon non presenti in Pokémon Sole e Pokémon Luna.
 

Star Wars Battlefront 2 (PS4, XONE, PC)

Preparati a tornare sul fronte della battaglia nel nuovo episodio della serie di Star Wars in alta definizione più venduta di sempre. Diventa l'eroe e combatti nei panni di un intrepido soldato, pilota un leggendario caccia stellare, controlla il tuo personaggio di Star Wars preferito o segui le gesta di un soldato scelto delle forze speciali in una nuova e appassionante storia di Star Wars.
 

The Elder Scrolls V: Skyrim (Switch, PSVR)

Il fortunato gioco di Bethesda diventa portatile nella versione per Nintendo Switch con tanti contenuti aggiuntivi a tema Nintendo, come il fantastico costume che riproduce fedelmente Link di The Legend of Zelda.
 

Demon Gaze 2 (PS4, PSVITA)
 

Batman: The TellTale Series (Switch)

Tokyo Tattoo Girls (PSVITA, PC)

 


21 novembre

Monsters of the Deep: Final Fantasy XV (PSVR)

Questo spin-off di Final Fantasy XV in realtà virtuale permette ai giocatori di impersonare Noctis durante il suo sport preferito: andare a pesca.
 
 
World of Final Fantasy (PC)
 


22 novembre

The Inpatient (PSVR)

Sviluppato da Supermassive Games questo titolo in realtà virtuale è un prequel del pluripremiato Until Dawn.
Apri gli occhi... e preparati ad affrontare gli incubi di un indimenticabile horror psicologico. Sessant'anni prima degli eventi raccapriccianti narrati in Until Dawn, ti risvegli senza ricordi in una strana struttura medica. Starà a te scoprire perché sei intrappolato nel sanatorio di Blackwood Pines e svelare la sinistra cospirazione fra le sue mura.  
 


23 novembre

Apollo Justice: Ace Attorney (3DS)
 


28 novembre

Resident Evil Revelations 1 e 2 (Switch)

Arriva su Nintendo Switch l'orrore targato Capcom in una versione portatile dei due successi che raccontano alcune side-stories della celebre saga di Resident Evil.
 

Star Ocean: The Last Hope 4K & Full HD Remaster (PS4, PC)
 

Black Mirror (PS4, XONE, PC)
 

 
30 novembre

Syberia II (Switch)

Lost Dimension (PC)

Superbeat: Xonic (Switch)
 
 
 
E con questo anche per questo mese è tutto, e voi cosa avete intenzione di comprare?