A soli 8 giorni dalla chiusura della sua campagna di crowdfunding, The Good Life, il nuovo progetto dal creatore di Deadly Premonition, ha deluso le aspettative in termini di budget raggiunto: infatti, solo il 19% dell'obiettivo è stato finanziato con successo dai fan finora.

thegoodlife.jpg

Il director Hidetaka “Swery” Suehiro, pur constatando lo spiacevole risultato, ha dichiarato, con tono ottimista: ''Tutti amano i gatti, no? Voglio rendere le persone felici, pertanto non abbandonerò il progetto, che raggiunga o meno il costo previsto per il finanziamento.''

La principale motivazione dietro l'imminente fallimento della campagna potrebbe essere riconducibile alla scelta della piattaforma su cui è stato avviato il crowdfunding: Fig, il sito di raccolta fondi fissato per finanziare The Good Life, si può dire che non vanti molti casi di successo in termini di finanziamento di un qualsiasi progetto.
Ma, probabilmente, anche l'alto costo previsto per rendere realtà l'ultima fatica di Swery non ha contribuito nel rendere appetibile lo stesso crowdfunding.

La speranza è che il director porti effettivamente avanti l'interessante progetto.
Fonte consultata