Come ben saprete, ultimamente Microsoft si è data molto da fare per avere il supporto per la retrocompatibilità su Xbox One arricchendo la propria libreria e importando tanti titoli dall'ormai passata Xbox 360.

xbox-one-annunciati-primi-100-giochi-retrocompatibili-v2-243366.jpg

Il boss di Xbox - Phil Spencer - in un'intervista spiega i motivi dell'importanza della retrocompatibilità, si tratta sia di una forma di conservazione dei vecchi titoli rendendoli disponibili anche ad un nuovo pubblico e guadagnarci ulteriormente, piuttosto che finire nel dimenticatoio, sia di un'evoluzione che si è ottenuta negli anni e che è sotto gli occhi di tutti.

Ma Spencer ci spiega il suo punto di vista così:
"Vedo i videogiochi come una forma d'arte, alcuni titoli per console possono andare persi con il tempo e con il passare delle nuove generazioni di hardware, e diventa sempre più difficile recuperare i vecchi giochi. C'è qualcosa che ho imparato dalla mia esperienza come videogiocatore quando ero un bambino, c'è sicuramente un bel business per i produttori dei videogames, ma è bello capire quanti progressi ci siano stati negli anni in ambito videoludico."
Attualmente ci sono più di 400 giochi Xbox 360 disponibili su Xbox One attraverso la retrocompatibilità. Così come anche la prossima Xbox One X in arrivo a Novembre supporterà questa feature, continuando la linea della conservazione di casa Microsoft.
Fonte consultata