Ys VIII : Lacrimosa of Dana, ottavo capitolo della trentennale saga di action-rpg di Nihon Falcom, è stato generalmente ben accolto da critica e pubblico quando è uscito lo scorso settembre, ma ha sollevato qualche critica riguardante una traduzione non sufficientemente accurata, secondo coloro che l'hanno giocato.
 

Ebbene NIS America ha ascoltato questi feedbak e si è messa a lavoro per revisionare il tutto e donare al gioco una nuova traduzione, anche se il processo richiederà più tempo del previsto, come apprendiamo dal blog del publisher, che avrà un filo diretto con i giocatori, cosa abbastanza inusuale per un videogioco giapponese.

Salve a tutti.

Mi chiamo Alan Costa e sono il Senior Associate Producer di NIS America.


Mi occuperò del progetto di revisione di Ys VIII: Lacrimosa di DANA, direttamente sotto il controllo del nostro presidente, il Sig. Takuro Yamashita.


Abbiamo iniziato questa serie di blog per informarvi del nostro progresso sulla revisione e intendiamo fare un aggiornamento settimanalmente.

Allora, che cosa stiamo facendo con questa revisione? Ebbene, come ha affermato nel suo messaggio il Presidente NISA, il sig. Yamashita, rivedremo la localizzazione di Ys VIII da capo, ovvero:

- Controllo e revisione della traduzione con un nuovo traduttore;
- Rielaborazione completa dello script (doppiato e non), nonché correzione di nomi di oggetti e descrizioni con un nuovo editor;
- Nuova registrazione vocale;
- Debug del nuovo build;

Intendiamo anche raccogliere feedback e condividerò ulteriori dettagli su quello che esattamente comporterà l'aggiornamento successivo.

Questa non sarà una sorpresa per molti di voi, ma dopo aver iniziato questa revisione abbiamo capito che a causa della portata di questa impresa non saremo purtroppo in grado di rilasciarla entro la fine di questo mese, come avevamo originariamente previsto.

Non voglio sbilanciarmi sulla data ma, salvo qualsiasi imprevisto, stiamo attualmente cercando di farlo per l'inizio del prossimo anno.

Riguardo a questo, faremo in modo di far coincidere l'uscita della versione PC, con questa versione.


Ciò costituisce un ulteriore ritardo della versione PC, ma ci assicureremo che questo tempo venga utilizzato per ottimizzare ulteriormente il gioco.

 

Ys VIII: Lacrimosa of Dana è disponibile per PS4 e PS Vita (qui la nostra recensione). L'uscita PC come avete letto, è rimandata al 2018.

Fonte