Warner Bros. Interactive Entertainment, la divisione videoludica della nota azienda americana, dedicata ai giganti del mondo cinematografico e televisivo, ha annunciato l'arrivo di una serie di videogiochi firmati Harry Potter, registrati sotto il marchio ''Portkey Games'' (dal nome di uno degli oggetti magici della serie, il Passaporta). 

harrypotter.jpg

Il primo titolo che verrà lanciato da Portkey Games consisterà in un Harry Potter per dispositivi mobile, intitolato Wizards Unite, sviluppato in collaborazione con gli artefici di Pokémon GO, Niantic.
Non sappiamo con precisione in cosa consisteranno gli altri giochi previsti nell'agenda dello sviluppatore, ma stando ad un post rilasciato su Pottermore, avremo l'opportunità di scoprire personaggi inediti e familiari, colti in ''differenti punti della loro vita''.

"Con Portkey Games, siamo lieti di rispondere alle numerosissime richieste dei fan in merito al lancio di più giochi ispirati al mondo di  J.K. Rowling" ha esordito il presidente di WBIE David Haddad, proseguendo: "Stiamo lavorando al fianco di talentuosi artisti per costruire giochi che si focalizzino su storie generate direttamente dal giocatore, in grado di convivere con quelle già narrate dal magico universo di J.K. Rowling.''

Senz'altro un'iniziativa interessante per riportare in vita il franchise di Harry Potter sotto una veste videoludica e non vediamo l'ora di saperne di più!
Fonte consultata