Bentornati nel momento più dispensioso dell'anno! Quel felice mese - che ormai per i negozianti parte a novembre - tutto dedicato a creare hype in vista del 25, per i regali, e del 31 per salutare l'anno passato in compagnia. In questo caotico periodo non è mai facile scegliere cosa regalare o cosa farsi regalare. Quando si hanno hobby dispendiosi come videogiochi e fumetti si passa in un attimo da non avere neanche mezza idea al volere tutto il catalogo di una casa editrice. Come fare a decidere? Come venire a capo di questa ardua sfida?
 
GamerClick.it consiglia - Giochi da regalare per Natale 2020

Non temete, noi di GamerClick.it siamo consci del problema e abbiamo unito le forze per tirare fuori qualche bel titolo con cui scaldare le fredde vacanze natalizie dei vostri amici, partner o, semplicemente, da aggiungere nella vostra personale letterina a Babbo Natale. Ricordate, non importa quanto bizzarri, raffinati o caciaroni possano essere i gusti del vostro target, con i consigli dei nostri redattori troverete sicuramente qualcosa con cui stupirlo e farlo felice, garantito!

Revil-Rosa Consigli da... Revil-Rosa

Hogwarts Legacy

Il gioco di Portkey Games è il primo della casa che ha preso in mano le redini dei giochi dedicati al maghetto più famoso del mondo e questo primo, grande, debutto ha portato in vita la leggendaria scuola di magia e stregoneria con un livello di dettaglio che da solo vale il prezzo del biglietto. Hogwarts Legacy è un open world atipico fatto più di enigmi che non di battaglie ed è innegabile il suo gameplay alla lunga soffra di una certa ripetitività, ma il piacere di venire immersi in un mondo così evocativo riesce a far passare in secondo piano ogni difetto.
Forse è da ingenui pensare che un fan di Harry Potter non abbia ancora provato Hogwarts Legacy, ma chissà magari stava aspettando la versione Nintendo Switch...


Compralo su Amazon
Hogwarts Legacy è disponibile su PlayStation 5, Playstation 4, Xbox Series, Xbox One, Nintendo Switch e Pc. Qui trovate la nostra recensione dedicata.

Theatrhythm Final Bar Line

Theatrhythm Final Bar Line a natale
Sulla base di un titolo che fa intrinsecamente gola a qualsiasi fan di Final Fantasy, Theatrhythm Final Bar Line nasconde un gameplay semplice e funzionale, capace di conquistare anche chi non ha mai giocato i capitoli della serie o sentito le canzoni... anche se in quel caso consiglierei di regalare prima la Pixel Remaster!
Con la sua natura da "ancora una canzone poi smetto" Theatrhythm Final Bar Line è il gioco perfetto per sessioni di media-corta durata e (quasi) sicuramente sarà un ottimo modo per stupire voi o i vostri amici con un qualcosa di diverso dal solito.


Compralo su Amazon
Theatrhythm Final Bar Line è disponibile su Playstation 4 e Nintendo Switch. Qui trovate la nostra recensione dedicata.

Live a Live

Live a Liva
Un tuffo nel passato, letteralmente. Live a Live offre 8 storie dalle atmosfere e dalle tematiche molto diverse, ma con una carica e uno spirito che solo i giochi di ruolo della vecchia generazione riescono a rendere. Impersonare un cowboy solitario che difende una semplice cittadina, seguire le bizzarre avvenuture di un cavernicolo che scopre l'amore, vestire i panni di un vecchio maestro di kong-fu che deve scegliere il proprio successore... vivere 8 esperienze sparse nel tempo, ma legate da un sottile filo comune per un'esperienza entusiasmante e leggera, emozionante anche se senza particolari pretese.
Live a Live è una piccola perla che i fan dei Jrpg vecchio stile non potranno non apprezzare, inoltre essendendo poco conosciuto rischiate pure di fare la figura dei grandi intenditori!


Compralo su Amazon
Live a Live è disponibile su Playstation 5, Playstation 4, Nintendo Switch e Pc. Qui trovate la nostra recensione dedicata.

 

Consigli da... Klarth Curtiss

Remnant II

Remnant II è un ottimo punto di partenza per i neofiti dei soulslike
Tra il successo inaspettato di un burattino ed il disastro di un ritorno di fiamma dopo nove anni non ho visto molta gente parlare di Remnant II e la cosa mi dispiace alquanto, il titolo si è presentato come un degno successore del capitolo originale con una storia tutto sommato godibile ed un gameplay che fa da vero protagonista, con delle possibilità di build pazzesche, una solidissima modalità cooperativa ed in generale quello che ad oggi reputo ancora il soulslike più originale e godibile anche da chi non mastica per niente il genere


Compralo su Amazon
Remnant II è disponibile su Playstation 5, Xbox Series X/S e PC tramite Steam ed EGS e potete leggere a questo link la nostra recensione dedicata.

 

Fate/Samurai Remnant

Finalmente la vera esperienza di Fate traslata a videogioco
Nel 2023 essere un fan della serie Fate è davvero una faticaccia, figuriamoci riuscire ad entrare per la prima volta nel brand, specialmente dal punto di vista videoludico dove le uniche opzioni sono due musou, un gdr bloccato su PSP in attesa del remake, una visual novel estremamente lunga oppure un gacha con 6 anni di contenuti sulle spalle, fortunatamente a placare queste impetuose acque ci ha pensato Tecmo Koei con il suo Fate/Samurai Remnant, che per quanto presenti un gameplay che può risultare piuttosto statico riesce a catturare perfettamente l'essenza di un'opera prima del brand, con una trama che non ha davvero nulla da invidiare ai media principali e che posso consigliare senza problemi anche a chi non si è mai approcciato al franchise.


Compralo su Amazon
Fate/Samurai Remnant è disponibile su Playstation 4 e 5, Nintendo Switch e PC tramite Steam e potete leggere a questo link la nostra recensione dedicata.
 

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

Per quanto io abbia ripetuto più volte che questa deriva open world presa dalle ultime avventure di Link non mi vada a genio questo non è di certo un motivo per non apprezzarle e consigliarle, il vero colosso di Nintendo per il 2023 riesce a risultare familiare tenendosi strette le solide basi del capitolo precedente ed al tempo stesso reinventarsi completamente grazie ai nuovi poteri dati al nostro eroe, che gli consentono di approcciare ogni situazione in qualsiasi modo si voglia, permettendoci effettivamente di fare ciò che un gioco dovrebbe: giocare

Compralo su Amazon
The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è disponibile su Nintendo Switch.


Consigli da... Marcello Ribuffo

Street Fighter 6

 
Che dire? Essenzialmente è il miglior picchiaduro su piazza. Un altro centro da parte di Capcom che ha sfornato un capitolo praticamente perfetto sotto ogni punto di vista, il che è pazzesco considerato le premesse. La nuova modalità World Tour sostituisce al meglio la classica campagna e le innovazioni al gameplay portano un sub-strato strategico non indifferente. Vi rifarete anche gli occhi, considerando il comparto tecnico-artistico, per cui, non avete scuse. Se volete sapere di più, ecco a voi la recensione.

Compralo su Amazon
Street Fighter 6 è disponibile su PlayStation 5Xbox Series X|S e PC. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere la recensione dedicata.

Dead Space Remake

 
Se invece avete voglia di qualcosa di un tantino più hardcore, per passare le feste all'insegna del terrore, ecco a voi il remake di Dead Space, che riporta in vita lo storico lavoro di Visceral Games del 2008. Qui si sono fatte le cose in grande, con molta attenzione alla componente narrativa, cercando di renderla più omogenea con quella dei capitoli successivi. Sul fronte tecnico assistiamo alla meraviglia del comparto sonoro, con un occlusione audio in grado di catapultarvi senza se e senza ma negli incubi della Ishimura. Anche qui, per approfondire, lascio la recensione dettagliata.

Compralo su Amazon
Dead Space Remake è disponibile su PlayStation 5Xbox Series X|S e PC. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere la recensione dedicata.

Starfield

 
Sì, è vero, Starfied non ha colpito come avrebbe dovuto ma è innegabile che se cercate un'avventura ricca di cose da fare e con un interessante end game, l'ultima epopea Bethesda potrebbe fare a caso vostro. Starfield ha molti limiti ma probabilmente molti di voi potrebbero passar sopra ai tanti difetti (di natura registica e di sceneggiatura soprattutto), abbandonandosi alle meraviglie del cosmo.

Compralo su Amazon
Starfield è disponibile su Xbox Series X|S e PC. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere la recensione dedicata.

Consigli da... DannyK 

Cyberpunk 2077

cyberpunk 2077.jpg
 
Il tempo è giunto. Dopo mesi ed anni di lavori ed un nuovo enorme DLC che ne amplia la storia, è questo il momento migliore per godersi Cyberpunk 2077 come CD Projekt RED l'aveva (quasi) immaginato al lancio. Approfittando del prezzo oramai molto contenuto e dello stato decisamente definitivo dell'opera, il GDR del team polacco è oggi un titolo godibilissimo, che lima i difetti del lancio ed esalta le indubbie qualità come una trama coinvolgente e delle ottime missioni secondarie, oltre un comparto grafico di altissimo livello.

Compralo su Amazon
Cyberpunk 2077 è disponibile su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.
 

Resident Evil 4 Remake

resident-evil-4-remake.jpeg
 
Il gioco non ha bisogno di presentazioni, il remake invece si, perchè Capcom in tal senso sta facendo scuola, riportando in auge un titolo che era ed è un capolavoro. Atmosfere action/horror, gameplay svecchiato ma fedele, una rivisitazione dei personaggi e la possibilità di giocare sin da subito all'eccellente DLC Separate Ways - che nel frattempo è già stato reso disponibile - ne fanno un must have per tutti gli amanti del genere che per qualche strana ragione non ci hanno già giocato innumerevoli volte.

Compralo su Amazon
Resident Evil 4 Remake è disponibile su PlayStation 5, Xbox Series X|SPC ed anche per dispositivi mobile. Trovate qui la nostra recensione.
 

 

Hi-Fi RUSH

hi-fi_rush_cover.jpg
 
Fresco di premio ai TGA 2023, quest'opera di Tango Gameworks è frizzante ed artisticamente meravigliosa, con un mondo intero si muove a ritmo di musica e ci coinvolge completamente. Un hack'n'slash dal sapore innovativo, presentato in una veste grafica cartoonesca di altissima fattura e che non si prende mai sul serio, ma che saprà coinvolgervi e trascinarvi come non mai nella ricerca della combo perfetta. Visto che lo trovate disponibile su Xbox Game Pass, volendo potete anche fare direttamente il passo e regalarvi un abbonamento al servizio di Microsoft.

Compralo su Amazon
Hi-Fi RUSH è disponibile su Xbox Series X|S e PC Windows.
 


Speriamo vivamente che i nostri consigli vi siano stati utili e vi invitiamo a farci sapere i vostri nei commenti! Auguriamo buone vacanze e buon natale, che il divertimento sia con voi giovani padowan!

 
GamerClick.it consiglia - Giochi da regalare per Natale 2020