Il noto sito GOG.com invita i giocatori a fare un tuffo nel passato con i tre titoli sviluppati da Sierra e Dynamix: Rise of the Dragon, Heart of China e Conqueror A.D. 1086, tre classici degli anni '90, tornati disponibili sullo store digitale.

Tornano i classici Sierra.jpg


Oltre i normali contenuti, sono state aggiunte due avventure speciali realizzate con grafica moderna e scritte da Jeff Tunnel, il designer dietro Incredible Machines, Willy Beamish e Betrayal at Krondor. Di seguito riportiamo una traduzione della rapida descrizione offerta dal sito per i tre giochi.

  • Rise of Dragon
Le ambientazioni noir e cyberpunk che si rifanno a Blade Runner dovrebbero già essere da sole un elemento che invoglia a giocare il titolo, ma sono le stupende atmosfere, la grandiosa trama e il suo ottimo gameplay che rendono Rise of Dragons un gioco che ancora oggi merita di venire provato.
 
  • Heart of China
Un prodotto figlio dei suoi tempi, questa divertente avventura nata nel 1991 si presenta come un fumetto che trasporta il giocatore nell'affascinante Cina degli anni '30. Stando a quanto veniva scritto sulle pagne di Computer Gaming World "Heart of China ha tutto ciò che un buon film d'avventura dovrebbe avere: ha una narrazione spedita, momenti di tensione, ingegno e tante location diverse, tuttavia, prima di ogni altra cosa, è un gioco che intrattiene per davvero". Con una descrizione del genere, non è un caso se nel 1991 si è guadagnato un posto nella top 50 dei migliori giochi per Pc.
 
  • Conqueror A.D. 1086
Immaginate di tornare nel 1995, fatto? Bene, adesso facciamo un viaggio indietro nel tempo fino all'Europa medievale! Conqueror A.D. 1086 è un gioco strategico, manageriale e con un pizzico d'azione. Vestite i panni di un ragazzino e guidatelo fino a diventare il più grande conquistatore o l'eroico ammazza-draghi.


Tutti i tre classici Sierra sono attualmente disponibili su GOG.com.


Fonte consultata