Dopo un fulminante reveal del mondo di Toy Story all'interno di Kingdom Hearts III con conseguente finestra di lancio indicata per il 2018, la mole di sorprese per la famosa saga di Tetsuya Nomura non è certo terminata: 
il retailer Target potrebbe aver lanciato la bomba che renderà felicissimi i fan in attesa del terzo capitolo di Kingdom Hearts.

kingdomhearts3.jpg

Un utente di Twitter, Wario64, ha di recente condiviso un listino proveniente dal sito ufficiale di Target, in cui viene indicata, come data d'uscita per il titolo, l'1 novembre 2018
Un altro Twitter-user, Speedycerv, ha poi specificato che la stessa azienda ha inviato a quest'ultimo una mail di notifica per il proprio ordine, riportante quanto segue: ''Desideriamo comunicarle che la data di rilascio dell'oggetto da lei preordinato è stata cambiata. La nuova data d'uscita è giovedì 1 novembre 2018. La preghiamo di approvare la nuova data di consegna per evitare che l'oggetto venga cancellato dalla sua lista d'ordine. La ringraziamo per il tempo concessoci.''

 

La notizia, in aggiunta a non essere stata ancora ufficialmente confermata o smentita da Square Enix, presenta inoltre un termine interessante, notato da numerose persone che hanno visualizzato il post: il vocabolo ''placeholder''. 
Quando un qualsiasi retailer utilizza per i propri listini delle date ''placeholder''/generiche, solitamente le specifica per un'uscita in prossimità della conclusione dell'anno a cui fa riferimento, come il 31 dicembre 2018, o per l'ultimo giorno di una particolare stagione. Abbiamo visto in passato numerose inserzioni da parte di GameStop o Best Buy condurre e applicare un simile ragionamento, e non c'è nessuna motivazione convincente affinché Target non ricalchi lo stesso modello di pensiero. Allora, la domanda è: perché segnalare 1 novembre 2018? 

La risposta arriverà solo da parte di Square Enix.
Fonte consultata