Intervistato di recente da DualShockers, Tetsuya Nomura, director di Kingdom Hearts III, ha affermato che il proprio titolo di creazione arriverà entro la finestra di lancio annunciata nel corso del D23 Expo 2017, ovvero il prossimo anno.

khtoy.jpg

La sua dichiarazione in merito è stata la seguente:
''In termini di quando abbiamo deciso di assegnare al gioco la finestra di lancio 2018, non posso dirlo con certezza, ma lo sapevamo sin dall'inizio del progetto... Avevamo determinato quanto sarebbe stato lungo il periodo di sviluppo.
C'eravamo posti questo obiettivo: avremmo impiegato questo quantitativo di tempo, e il nostro personale sarebbe incrementato gradualmente; perciò, il piano era stato stabilito, ma c'erano alcuni fattori, inerenti alle decisioni della nostra compagnia, che hanno influito sull'esatto momento in cui verrà rilasciato il gioco.''


Secondo le ultime informazioni divulgate, lo staff di sviluppo di Kingdom Hearts III avrebbe impiegato molto tempo nel suo sviluppo a causa dell'improvviso cambiamento circa il motore grafico, passato all'Unreal Engine 4.

Nomura, infine, ha ammesso di avvertire abbastanza pressione nel cercare di soddisfare le aspettative dei fan nei confronti dell'attesissimo capitolo. Tuttavia, la sua visione originale del gioco (definita ''ambiziosa'') e i piani relativi ad esso, non verranno deviati. La possibilità che vengano effettuati cambiamenti all'ultimo secondo è pressoché nulla.
Lo sviluppo di Final Fantasy VII Remake non ha comportato alcun ostacolo al riguardo, benché lo stesso Nomura abbia ammesso che si tratta di una delle sue più grandi sfide.

Fonte consultata