Tetsuya Nomura dopo l'ultimo trailer di Kingdom Hearts III svelta altri informazioni riguardanti il gioco.
Dopo la rivelazione di un secondo personaggio giocabile e del nuovo mondo di gioco dedicato a Toy-Story, il director del gioco parla del perchè il titolo sia in sviluppo da così tanto tempo, delle trasformazioni dei KeyBlade e dei DLC.
 
kingdom-hearts-3_pdrills4-384.jpg

I Keyblade, come si può vedere dal trailer hanno più di una trasformazione. Ad esempio si può iniziare a combattere con la versione base e successivamente concatenare combo e trasformare lo stesso in un grande martello o una trivella. Ogni Keyblade avrà quindi specifiche uniche e trasformazioni inedite ma ancora non si sa bene come queste possano essere attivate. Gli sviluppatori stanno discutendo gli ultimi dettagli.
 
kingdom-hearts-3_psblade4-6936.jpg

Confermate anche le Evocazioni ma il director del gioco non si è sbilanciato troppo. Dovremo attendere.
I giocatori di Kingdom Hearts III inoltre potranno interagire con il mondo di gioco in molte occasioni e scenari. Questo dona al gioco una varietà di situazioni che stimola il giocatore a cambiare strategia durante i combattimenti.

Il ritardo nello sviluppo invece è dovuto principalmente al cambio di motore grafico da uno proprietario all'Unreal Engine 4, richiedendo una maggiore ed imprevista mole di lavoro da parte del team di sviluppo. Tuttavia, visti i risultati ottenuti, Nomura si ritiene molto soddisfatto della qualità finale del titolo.

Inoltre il Director del gioco parla di eventuali DLC che potranno sicuramente esserci per espandere ancora di più l'esperienza di gioco.
 
kingdom-hearts-3_ps4-8100.jpg


Fonte consultata