E' ormai da un po' che la locandina di Final Fantasy VII Rebirth è in circolazione e, come tutti ben sanno, le cover hanno sempre una certa logica. Nel caso di Final Fantasy VII Remake la copertina era un richiamo diretto ed esplicito alla cover del Final Fantasy VII originale, nel caso di Final Fantasy VII Rebirth invece il mistero lo svela il creative director Tetsuya Nomura, autore dell'immagine.
 
Final Fantasy 7 Rebirth cover

Stando al team di sviluppo, la copertina del secondo capitolo della trilogia di Cloud vede i "tre mondi" della serie che si incontrano avendo Sephiroth al centro perché è il perno degli eventi. Il carismatico antagonista della serie è l'istigatore degli eventi del passato e uno dei motivi principali delle azioni dei protagonisti in Rebirth; Cloud e Zack sono ai lati opposti per rappresentare il loro destino "dilaniato" da Sephiroth. Da notare inoltre che il cielo sotto il quale sta Cloud è di un verdino che richiama i colori della cover di Final Fantasy VII Remake mentre dal lato di Zack il cielo è più sul blu, richiamando la cover di Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion. Il cielo al centro, sopra Sephiroth, è di un colore rosso perché rappresenta il fuoco e il sangue che si "diffonderanno per il mondo".

Oltre alle rivelazioni sulla cover, Square-Enix ha pubblicato anche alcuni screenshot che mettono a confronto una delle prime boss battle del gioco, sia nell'originale che su Rebirth, ovvero la battaglia con l'enorme pesce nei pressi di Under Junon. Nella versione originale del gioco, la battaglia inizia quando Bottomswell, il pesce gigante, attacca la ragazzina di nome Priscilla che stava giocando con il suo amico delfino. Notare che nella galleria a fondo news trovate l'immagine comparativa.
 
FF7 boss

Su Final Fantasy VII Rebirth la dinamica iniziale è leggermente diversa, come abbiamo potuto provare con mano durante la recente anteprima, ma Priscilla è comunque coinvolta. Nell'immagine sottostante, la casa mette a confronto la battaglia nelle due versioni facendo saltare all'occhio lo spaventoso aspetto HD del boss in paragone alla più che dignitosa versione Playstation 1. Altro aspetto interessante è la differenza di gameplay tra la staticità della battaglia a turni contro il dinamismo della nuova versione. Se volete saperne di più sul nuovo capitolo della trilogia vi ricordiamo che Square-Enix ha rivelato fin dove arriverà il gioco e, in particolare, vi invitiamo a leggere le nostre impressioni sull'anteprima di Final Fantasy VII Rebirth.

Final Fantasy VII Rebirth è atteso in esclusiva Playstation 5 per il 29 febbraio 2024. Se siete interessati al titolo, vi invitiamo a leggere le nostre recensioni dedicate a Final Fantasy VII Remake nella versione base, espansa con Intergrade e a quella espansa su Pc. Ricordiamo anche la presenza di Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion.