Come preannunciato durante la recente Blizzcon 2017, l'rts StarCraft II è diventato free-to-play a partire da oggi.
 

Durante la cerimonia di apertura della Blizzcon 2017, Blizzard ha annunciato la modifica della formula di gioco di StarCraft II, il titolo è passato da gioco commerciale a free-to-play per quanto riguarda il primo capitolo Wings of Liberty, le altre campagne in giocatore singolo (Heart of the Swarm, Legacy of the Void e Nova: Operazioni Segrete) andranno invece acquistate a 14,99 € l'una  o tutte insieme con l'Edizione Campagne a 39,99 €. Chi ha acquistato Wings of Liberty entro il 31 ottobre 2017, potrà richiedere gratuitamente una copia digitale di Heart of the Swarm entro l'8 dicembre 2017.
 
StarCraft II ora è free to play
Come annunciato alla BlizzCon, a partire da oggi StarCraft II è free to play! I giocatori di tutto il mondo avranno accesso al meglio che lo strategico in tempo reale definitivo ha da offrire, tra cui:
* La pluripremiata campagna completa di Wings of Liberty™
* Accesso immediato a tutte le unità multigiocatore nelle modalità multigiocatore Non classificata e Personalizzata
* Accesso gratuito alla ladder classificata multigiocatore dopo le 10 prime vittorie giornaliere in modalità Non classificata o Contro I.A.
* Tutti i comandanti cooperativi sono gratuiti fino al livello 5, inclusa la nuova coppia di comandanti terran Mira Han e Matt Horner, oggi al debutto
* Tra l'8 novembre e l'8 dicembre, i giocatori che hanno già Wings of Liberty (al 31 ottobre 2017) possono ottenere una copia digitale gratuita di Heart of the Swarm™
Ulteriori informazioni sul comunicato stampa e su www.starcraft2.com