Capita sempre più spesso di parlare di Humble Bundle su GamerClick, l'ultima volta settimana scorsa per Killer is Dead, e oggi lo rifacciamo per un nuovo titolo reso gratuito per poco tempo ovvero Brütal Legend.
 

Brütal Legend è un action realizzato da Double Fine Production, la casa fondata nel 2000 da Tim Schafer ed autrice di giochi come Psychonauts, Broken Age e le edizioni remastered di Grim Fandango, Day of the Tentacle e Full Throttle, uscito nel 2009 sulle console dell'epoca (PlayStation 3 e Xbox 360) oltre che PC. Nel gioco siamo chiamati a vestire i panni di Eddie Riggs, modellato su Jack Black, in un'avventura strettamente legata alla musica heavy metal, oltre infatti al protagonista, che per chi non lo sapesse è anche cantante del gruppo Tenacious D oltre che attore, incontreremo molti personaggi ispirati o impersonati da figure storiche del mondo musicale, troveremo quindi musicisti come Ozzy Osbourne o Lemmy Kilmister dei Motörhead. Il legame di Brütal Legend con questo genere musicale si nota anche nella colonna sonora, lungo l'avventura potremo ascoltare brani di artisti come Black Sabbath, Dark Tranquillity, Judas Priest, Kiss, Marilyn Manson, Manowar, Megadeth,  Mötley Crue, Motörhead, Ozzy Osbourne e Tenacious D.
Chi volesse imbarcarsi nell'avvenura del duo Schafer-Black, può richiedere un codice Steam gratuito da qui, entro mercoledì 21 alle 19, e poi riscattarlo sulla piattaforma Valve tramite l'opzione "attiva un prodotto su Steam" alla voce Giochi.