Nell'ultimo volume di Dengeki Playstation, nota rivista giapponese, il CEO di Falcom, Toshihiro Kondo, è stato intervistato ed ha così rivelato diverse informazioni interessanti riguardo The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel.

Legend of Heroes Trails of cold steel finale.jpg


Di seguito riportiamo una traduzione delle dichiarazioni:

  • "Inizialmente avevamo pensato di concludere la serie con The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel III, ma durante lo sviluppo abbiamo realizzato che far rientrare tutte le nostre idee in un solo capitolo sarebbe stata dura e così siamo stati costretti a compiere una scelta difficile".
  • "Dopo un finale come quello di The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel III, le nostre intenzioni sono state subito quelle di pubblicare il capitolo successivo il prima possibile entro il 2018".
  • "The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel IV sarà davvero l'ultimo capitolo per la serie. Stiamo facendo in modo che tutti i misteri introdotti nell'Empire Arc raggiungano la loro naturale conclusione".

The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel attualmente conta due capitoli disponibili in Europa su Playstation 3 e Playstation Vita, potete leggere le nostre recensioni sia del primo che del secondo, più un terzo uscito su Playstation 4 attualmente solo in Giappone.
Ricordiamo che non troppo tempo fa sono stati annunciati i porting su Playstation 4 dei due Trails of Cold Steel già usciti più un nuovo quarto capitolo previsto in Giappone per settembre 2018.


Fonte consultata