L'odio dell'utenza verso Electronic Arts in seguito alla polemica suscitata dalle microtransazioni introdotte in Star Wars Battlefront II non si è certamente calmato, nonostante l'attuale blocco di quest'ultime nel titolo, né si è tantomeno ridotto: nelle ultime ore è infatti apparsa una petizione online molto particolare.
 
SWBattlefront00.jpg

La petizione in questione, che al momento vanta 48.825 firme, chiede a Disney di revocare la licenza di Star Wars da Electronic Arts a causa della scarsa qualità dei prodotti videoludici a tema rilasciati da quest'ultima negli scorsi anni. Tra le tante argomentazioni viene inoltre segnalata la chiusura di Visceral Games che, ricordiamo, erano al lavoro su un progetto decisamente promettente in merito all'universo creato da George Lucas; e la pessima gestione, nonché quantità, dei contenuti aggiuntivi presenti nel primo Star Wars Battlefront.

Ciò che ci chiediamo è se questa petizione porterà effettivamente a qualche cambiamento. Dopotutto, le forti proteste su reddit ed altre piattaforme sono riuscite ad abolire, seppur momentaneamente, le microtransazioni da Star Wars Battlefront II e da altri titoli firmati EA.
Fonte consultata