Bandai Namco Entertainment Europe presenta nuove caratteristiche di gioco per Code Vein, l'action-adventure che molti giocatori ricorderanno per le sue atmosfere e stile di gioco simili a Dark Souls e a God Eater.
Veniamo a conoscere in particolare un nuovo personaggio, Nicola, nuove funzionalità di gameplay come il Velo di sangue Edera ed il Codice sanguigno e, soprattutto, la sequenza introduttiva di gioco, sviluppata dal celebre studio Ufotable! Trovate tutti i dettagli, incluse le prime immagini della opening di Code Vein, in calce:

codevein.jpg
 
Il fratello minore di Mia, Nicola Karnstein, vaga con la sorella nelle terre di Vein, dove si proteggono a vicenda. Il Crinale delle anime congelate è un tortuoso passo di montagna con una scarsa visibilità, sporgenze molto strette, una neve profonda e grotte ghiacciate. Nel Crinale delle anime congelate, i giocatori dovranno anche affrontare un nemico decisamente corazzato e ben equipaggiato. Questa imponente figura è sorprendentemente veloce e sarà in grado di combinare la sua estrema velocità con un pesante scudo per assaltare il giocatore.

Code-Vein_2017_11-30-17_029.jpg
 
Per sopravvivere in Vein, gli attacchi speciali saranno fondamentali! I Veli di sangue consentono di effettuare alcuni potenti attacchi di prosciugamento, che permetteranno di sbarazzarsi rapidamente dei nemici, oltre a ottenere Icore, necessario per eseguire altre abilità. Il nuovo Velo di sangue Edera sfodera un attacco molto veloce e letale, con alcune spine che emergono dal terreno e trafiggono i nemici a una certa distanza. Altri Veli di sangue già annunciati includono Segugi, Orco e Aculeo, ognuno dotato di una determinata potenza e portata. I giocatori possono scegliere il miglior Velo di sangue per ogni circostanza.

Code-Vein_2017_11-30-17_028.jpg
 
Inoltre, in CODE VEIN sarà possibile personalizzare la propria arma, il Velo di sangue e uno speciale tipo di sangue chiamato Codice sanguigno. Ogni Codice sanguigno ha un’abilità speciale in base al proprietario. Quando i giocatori equipaggiano i loro personaggi con un particolare Codice sanguigno, otterranno anche l’abilità speciale del proprietario originale. Per esempio, il Codice sanguigno del Ranger sarà utile nei dungeon, quello dell’Hunger per le battaglie a distanza, quello del Berserker per i combattimenti in mischia, ecc.

Code-Vein_2017_11-30-17_031.jpg
 
I fan saranno anche felici di scoprire le prime immagini della sequenza introduttiva in stile anime realizzata da Ufotable, lo studio giapponese che ha lavorato anche alle serie televisive “GOD EATER” e Tales of Zestiria the X.

Ricordiamo che il titolo sarà disponibile a inizio 2018 su PlayStation 4, Xbox One e PC.