Già anticipata diverso tempo addietro, l'attesissima beta di Monster Hunter World su PlayStation 4 ha finalmente, oltre ad una data precisa, anche degli orari prestabiliti di inizio e fine, recentemente rivelati da Capcom, nonché altre informazioni in merito.
 
MonsterHunterWorld.jpg

La beta inizierà alle 18:00 del 9 dicembre per poi terminare alle 17:59 del 12 dicembre e, per accederci, sarà necessario, oltre a 5.9 GB di spazio sull'HDD, anche un abbonamento PlayStation Plus.
La versione di prova in questione offrirà ai giocatori tre quest all'interno di due ambientazioni distinte: all'interno dell'Ancient Forest potremo cacciare il Great Jagras, adatto ai principianti, o un Anjanath, una sfida dedicata ai più esperti della serie; mentre nella Wildspire Waste, zona ricca di paludi, potremo affrontare il Barroth, quest consigliata ai giocatori che cercano un'esperienza di livello intermedio.

Ovviamente tutte e tre le missioni sopracitate potranno essere intraprese sia da soli che con l'aiuto di altri tre giocatori, combattendo con 14 categorie di armi diverse e completamente testabili nella Training Room prima di avventurarci in una battuta di caccia.

Per concludere, Capcom consiglia caldamente di giocare alla beta con lo stesso account che si utilizzerà poi per accedere al gioco completo, in quanto i salvataggi della beta sbloccheranno dei bonus speciali all'uscita di Monster Hunter World che, vi ricordiamo, sarà disponibile dal 26 gennaio 2018 su PlayStation 4 e Xbox One (con una versione PC in arrivo in seguito).
 

Fonte consultata