Il publisher francese Focus Home Interactive e gli sviluppatori Big Bad Wolf presentano un'inedita avventura ad episodi, The Council, studiata per rivoluzionare il concetto di ''avventura narrativa'', nella quale ogni scelta avrà davvero un impatto sulla crescita dei vostri personaggi e l'intera vicenda. 
L'esperienza di gioco sarà pressoché analoga alle storie incentrate su misteriosi omicidi e ciascun personaggio incontrerete nasconderà molti segreti. La parola d'ordine per riuscire nell'avventura sarà: mai fidarsi di nessuno.

thecouncil.jpg

The Council, previsto entro febbraio 2018 su PlayStation 4, Xbox One e PC, sarà ambientato nel 1793 e vi vedrà nei panni di Louis de Richet, membro di una società segreta, invitato dall'enigmatico Lord Mortimer presso un'isola privata, al di fuori delle coste inglesi. Tra gli invitati troveremo personalità davvero d'eccezione: Napoleone Bonaparte e il Presidente dei neo-fondati Stati Uniti, George Washington, saranno alcuni degli ospiti gentilmente invitati da Mortimer.
Ma le cose sembrano non andare immediatamente per il verso giusto: la madre di Richet scompare misteriosamente dall'isola e ciascun guest sembra avere ben altro a cui pensare, avendo piani ben precisi per il loro soggiorno nella mansione di Mortimer.
Il sistema di gioco Social Influence vi permetterà di manipolare i vostri interlocutori, facendo leva sulle loro caratteristiche, interessi, vulnerabilità e immunità fisiologiche. 
Nel momento in cui le vostre conversazioni non andranno per il verso giusto, dovrete fare i conti con traumi fisici o psicologici che ostacoleranno il resto dell'avventura. 
Il miglior consiglio che possiate ricevere è: risolvete tutto con diplomazia e indagate a fondo i misteri dell'isola.
 

Fonte consultata