Creative Assembly ha mostrato un primo filmato in-game per A Total War Saga: Thrones of Britannia, spin-off della celebre serie strategica annunciato un mese e mezzo fa e ambientato nelle isole britanniche dell'anno 878 d.C.

Il filmato, visibile in basso, ha come protagonista assoluto Alfredo il Grande, leader di una delle più importanti fazioni giocabili del titolo, il Regno del Wessex. Storicamente Alfredo riuscì a sconfiggere gli invasori vichinghi alla fine del IX secolo, diventando il regnante più influente della regione e avviando l'unificazione dell'isola.

Le prime due fazioni svelate insieme al suddetto trailer sono, oltre al già citato Wessex, anche la Mercia, comandata da Re Ceowulf: entrambe godranno di tratti specifici che garantiranno stili di gioco unici, quindi, mentre il Wessex dovrà fare i conti con le richieste e l'approvazione (o l'inimicizia) del Witan - una sorta di consiglio di nobili, la Mercia avrà la possibilità di decidere cosa fare delle proprie abbondanti riserve di oro, se darle ai nobili, devolverle al commercio o tenerle per sé.