A causa di svariati problemi emersi per via di una localizzazione definita scadente dai giocatori, NIS America aveva posticipato la versione PC di Ys VIII: Lacrimosa of Dana a data da destinarsi, promettendo tuttavia una rivisitazione particolarmente accurata della traduzione e, soprattutto, una ri-registrazione completa dell'intero doppiaggio.
E finalmente, dopo mesi di attesa, siamo lieti di informarvi, grazie all'ultimo comunicato stampa di NIS America, che i fan della serie potranno finalmente godersi Ys VIII nel massimo del suo splendore nel giro di poche settimane.
 
YsVIII.jpg

Dal 30 gennaio sarà infatti disponibile, oltre all'edizione PC sopracitata del titolo, la nuova traduzione con doppiaggio annesso anche su PlayStation 4 e PlayStation Vita. Inoltre, gli utenti Steam avranno modo di scaricare gratuitamente i seguenti DLC fino al 6 febbraio:
 
  • Adol’s Adventure Essentials DLC - Include Adol’s Silver Armor, Adol’s Adventurer Clothes e Adol’s Survival Kit
  • Digital Mini Art Book - Un artbook di 32 pagine totalmente a colori
  • Digital Soundtrack Sampler - Contiene 5 tracce selezionate
  • Il costume "Eternian Scholar" per Laxia

Insomma, se avevate abbandonato il titolo a causa della traduzione o se stavate semplicemente aspettando la versione PC, tra sole tre settimane potrete immergervi nel mondo di Ys VIII senza alcun timore!