Bentornati alla consueta rubrica delle uscite mensili.
I possessori di Nintendo Switch avranno di che gioire questo mese. Oltre alla collaudata infornata di titoli indie a febbraio potremo mettere le mani sulle riedizioni di Bayonetta 1 e 2 e Dragon Quest Builders, il sandbox di Square-Enix che strizza l'occhio al super classico Minecraft.
Chi ha qualche anno sulle spalle non potrà fare a meno di notare un graditissimo remake: Secret of Mana. Uscito originariamente su Super Nintendo nel lontano 1993 ha subito conquistato il cuore dei fan di Action/RPG che ancora oggi reclamano a gran voce la localizzazione della collection uscita in Giappone che comprende il mitico terzo capitolo mai rilasciato in occidente, Seiken Densetsu 3.
Gli appassionati di anime avranno ben tre titoli tratti da altrettante famosissime serie: Sword Art Online, Seven Deadly Sins e lo spumeggiante Little Witch Academia.
Infine segnaliamo anche Kingdom Come Deliverance, l'action/RPG open world di Warhorse Studios ambientato nella Boemia del 1400.
Prima di passare alla lista completa vi ricordiamo che cliccando di fianco al nome del gioco sulla piattaforma desiderata verrete indirizzati automaticamente alla scheda del titolo con tutte le caratteristiche e le info a portata di click.
In questo modo potete ampliare la vostra wishlist per far sapere ai vostri amici se state giocando ad un titolo, se l'avete già finito oppure se volete comprarlo.
Inoltre è a vostra disposizione nel menù in alto a destra il nuovo il calendario delle uscite.
 
Copertina console uscite mensili HD.jpg


1 febbraio
 
Crypt of the Necrodancer (Switch)
 


2 febbraio
 
UFC 3 (PS4, XONE)
 

6 febbraio
 
Shadow of the Colossus (PS4)
 

Dandara (Switch)
 
 
8 febbraio
 
Aegis Defenders (PS4, Switch, PC)
 

Disc Jam (Switch)
 

Aperion Cyberstorm (XONE, Switch, Wii U, PC)
 


9 febbraio
 
Dragon Quest Builders (Switch)

 

The Seven Deadly Sins: Knights of Britannia (PS4)

Basato sul manga The Seven Deadly Sins di Nabaka Suzuki, rivivi le storie dell'avventura e tutta l'esperienza dell'anime. Vaga nella modalità Avventura per lo scenario con la mamma di Hawk seguendo le “voci” per scoprire dove si trovano gli altri Peccati, e completa le missioni secondarie per progredire nella storia principale.

Under Night In-Birth Exe: Late[st] (PS4, PSVITA, PS3)
 


13 febbraio
 
Kingdom Come: Deliverance (PS4, XONE, PC)

Kingdom Come Deliverance è un open world ambientato nella Boemia del 1400. La storia ruota attorno a Henry, il figlio di un fabbro. Colpito da una violenta guerra civile, assisterà impotente all’invasione del villaggio e al massacro dei suoi amici e della sua famiglia. Sfuggito a malapena a questo attacco brutale, Henry raccoglierà la spada per combattere e vendicare la morte dei genitori.

Owlboy (PS4, XONE, Switch)
 

Dynasty Warriors 9 (PS4, XONE, PC)
 

 
15 febbraio
 
Secret of Mana (PS4, PS VITA, PC)

Il secondo capitolo della saga Seiken Densetsu, uscito originariamente su Super Nintendo nel 1993, torna in un remake con grafica in tre dimensioni.
La storia si svolge in un mondo fantasy che ha una fonte di energia eterea detta "mana". Un'antica civiltà tecnologicamente avanzata sfruttò il mana per costruire il "Mana Fortress", una nave da guerra volante. Questo fece arrabbiare gli dei, che inviarono le bestie giganti in guerra contro la civiltà. La guerra esaurì quasi tutto il mana del mondo, quando d'un tratto un eroe usò il potere della Mana Sword per porvi fine. Da allora il mondo ha conosciuto un periodo di pace.
 
16 febbraio

Bayonetta 1 e 2 (Switch)

Una edizione speciale che contiene i primi due capitoli della saga/capolavoro inventata da Hideki Kamiya. Sia che acquistiate la standard edition che la collector's edition avrete a disposizione una scheda di gioco per Bayonetta 2 e un codice per riscattare il primo capitolo su eShop.

Fe (PS4, XONE, Switch, PC)

Diventa Fe e corri, arrampicati e plana per avanzare in un'oscura foresta del Nord ed esplorare il suo mondo vivente, ricco di segreti, leggende e creature mistiche. Impara una serie di versi e vocalizzi che ti consentiranno di fare amicizia con gli animali e le piante che ti daranno una mano nel corso dell'avventura. Ognuno di loro ha attributi, abilità e comportamenti unici che ti aiuteranno a sbloccare e ad attraversare nuove zone della foresta.
 

Radiant Historia: Perfect Chronology (3DS)
 

The Longest 5 Minutes (Switch)
 


20 febbraio
 
Litte Witch Academia: Chamber of Time (PS4, PC)

Akko, Sucy e Lotte, dopo gli eventi di ''Avventura oceanica'', si preparano alle vacanze estive, ma il meritato riposo sembra lungi dall'arrivare: uno strano fenomeno, conosciuto come ''Le sette meraviglie della Luna Nova'', inizia ad affliggere la scuola. Mentre le tre ragazze cercano di investigare l'anomalia, il sigillo nella Horologium Room viene frantumato accidentalmente, bloccandole in un infinito loop temporale. In una situazione così disperata, forse l'unico metodo per tornare alla quotidianità risiede in una magia proibita.
 

Age of Empires: Definitive Edition (PC)
 

 
22 febbraio

Metal Gear Survive (PS4, XONE, PC)

Arriva sugli scaffali il discusso spin-off in salsa zombie della mitica serie Konami.
Metal Gear Survive è un gioco co-op ambientato dopo gli eventi di Metal Gear Solid V: Gound Zeroes. I giocatori, dopo aver attraversato una sorta di buco spazio temporale, si ritroveranno in un terrificante universo alternativo, caratterizzato dalla presenza di creature e ambienti ostili e dovranno cercare di sopravvivere e di trovare il modo per tornare nel loro mondo.
 

Pac-Man Championship Edition 2 Plus (Switch)
 


23 febbraio

Sword Art Online: Fatal Bullet (PS4, XONE, PC)

Diventa l’eroe di Gun Gale Online nell’ultimo capitolo della saga di SAO: Sword Art Online: Fatal Bullet. Immergiti nelle ambientazioni versatili di Gun Gale Online, grazie a un design unico e realistico che sembra uscito da un film di fantascienza, scegliendo fra molte armi e stili di combattimento. Interagisci con i personaggi dei romanzi, anime e giochi precedenti di Sword Art Online, mentre esplori un mondo interamente personalizzato e visivamente straordinario. Vesti i panni del protagonista, combatti contro gli avversari usando le nuove armi e personalizza ulteriormente il gameplay creando nuove abilità.
 

Payday 2 (Switch)
 


27 febbraio
 



Regalia: Royal Edition (PS4)
 
 
 
E con questo anche per questo mese è tutto.
Lasciamo la parola a voi, fateci sapere quali titoli avete intenzione di acquistare!