Non è la prima volta che Nintendo parla di realtà virtuale e 4k. Qualche mese fa infatti Reggie Fils-Aime aveva dichiarato che secondo la grande N i visori VR sarebbero una tecnologia ancora da sviluppare adeguatamente, dicendo che il più grande problema dei giochi che ne fanno uso sviluppati fin'ora è che "non sono divertenti", secondo la loro visione.
 

Stavola a parlare è Philippe Lavoué da Nintendo Francia, che in un'intervista afferma:

"Dubito che (il VR) possa attrarre il grande pubblico. I consumatori non hanno la pazienza di dedicarsi a qualcosa come l'intrattenimento se non puoi fornire loro un pacchetto tutto-compreso."

Oltre a esprimere il - momentaneo - disinteresse verso la realtà virtuale, Lavoué si è anche espresso in merito al 4k:

"Per quanto riguarda il 4k, investire su una tecnologia che non tutti hanno adottato ha qualche utilità? Quanti hanno un TV 4k al momento? Ha senso investire su una tecnologia prima ancora dei consumatori? Non possiamo investire in ogni cosa. E che innovazione potremmo portare rispetto ai nostri concorrenti?"

Parole forti quindi dal direttore manageriale di Nintendo Francia, che fa capire molto bene il pensiero di Nintendo sulla questione, anche in maniera piuttosto condivisibile. Voi cosa ne pensate di queste dichiarazioni? Avete un televisore 4k? Secondo voi Nintendo dovrebbe investire su queste nuove tecnologie o siete d'accordo con loro?

Fonte consultata