L'annuncio di Dragon Quest Builders per Nintendo Switch si potrebbe definire alquanto prevedibile, in particolar modo in seguito all'incredibile successo che sta ricevendo la console ibrida di Nintendo. Nonostante tutto, ci si potrebbe chiedere, tuttavia, quali siano le differenze grafiche tra quest'ultima versione e quella PlayStation 4: fortunatamente, sono veramente poche.
 
DQBuilders.jpg

Come visibile nel video in calce, l'edizione per Nintendo Switch presenta infatti un semplice (e leggero) downgrade grafico nonché una distanza di visualizzazione appena inferiore, mantenendo comunque un frame rate costantemente stabile; piccoli compromessi che, dopotutto, non influiscono sul vantaggio più grande della nuova console di Nintendo: la portabilità, una caratteristica finora esclusiva dell'edizione per PlayStation Vita.
 

Vi ricordiamo che Dragon Quest Builders per Nintendo Switch sarà disponibile dal 9 febbraio e, nel caso abbiate bisogno di testare con mano il titolo, vi segnaliamo che è attualmente disponibile una demo sul Nintendo eShop, come annunciato nel recente Nintendo Direct Mini.
Fonte consultata