Abbiamo già avuto modo di parlarvi in passato di The Duke, il gigantesco controller della prima Xbox che l'azienda Hyperkin sta sviluppando in versione Xbox One. Giungono ora nuove informazioni sul suo lancio.
 

Spesso criticato per la sua forma non certo compatta, The Duke ha comunque una numerosa base di estimatori e tra questi c'è pure Seamus Blackley, una delle persone che ha lavorato alla creazione e al lancio della prima Xbox. Visto il suo passato, è normale che Blackley sia affezionato al gigantesco joypad e abbia voluto portarlo su Xbox One, per questo lo scorso settembre ha presentato il progetto a Microsoft ottenendo l'approvazione della casa di Redmond. Il passo successivo è stato quello di cercarsi un partner per la realizzazione e la commercializzazione, in questo caso gli è venuta in soccorso l'azienza Hyperkin, noto produttore di retroconsole e accessori. Dopo alcuni mesi di silenzio, Blackley ha rilasciato un aggiornamento tramite il proprio profilo Twitter, veniamo quindi a scoprire che il pad sarà disponibile dalla fine di marzo a $69.99.
Vi ricordiamo che la nuova versione di The Duke ripropone il feeling della versione originale con alcune piccole differente. Oltre all'adeguamento delle grafiche dei pulsanti, sono stati introdotti 2 pulsanti dorsali, un cavo staccabile di 2.75 metri circa (9 piedi), l'attacco per il jack delle cuffie ed è stato sostituito il logo con uno schermo oled. Il joypad sarà compatibile sia con Xbox One, dove sarà utile anche per i giochi retrocompatibili, che con i pc dotati di Windows 10.

 
Fonte consultata