La visual novel Doki Doki Literature Club, pubblicata dal Team Salvato lo scorso settembre su Windows, Mac, Linux e successivamente Steam, ha fatto parlare molto di sé fin dal giorno del debutto, diventando così, nonostante la durata relativamente breve, uno dei giochi indie più chiacchierati degli ultimi tempi, scatenando di conseguenza una caterva di fanart e meme correlati.



Per la gioia di tutti coloro che non masticano a sufficienza l'inglese, è da poco disponibile una patch (disponibile qui) che traduce l'intero gioco in italiano, nata da una collaborazione tra i gruppi amatoriali Project Magnus Opera e All-Ice Team, con quest'ultimo che vanta già al suo attivo le traduzioni in italiano di 999: Nine Hours, Nine Persons, Nine Doors (Nintendo DS) e Danganronpa: Trigger Happy Havoc (Steam): di quest'ultimo, il team ha recentemente rilasciato la versione finale, in concomitanza con la release della patch di Doki Doki.


 
Il protagonista viene invitato dalla sua amica d'infanzia Sayori ad unirsi al club di letteratura, frequentato da altre tre ragazze: Natsuki, Yuri e Monika. Il protagnista inizierà a scrivere alcune poesie e a stringere rapporti con loro. Attenzione, nonostante l'apparenza questa visual novel include scene forti.

Fonte consultata:
ddlcita.altervista.org