Uno degli aspetti più criticati del recente Star Wars Battlefront II è, senza alcun dubbio, il sistema di progressione del giocatore, fortemente legato alle lootboxes e, di conseguenza, alle disprezzate microtransazioni. Consapevole di ciò, DICE ha fatto diversi annunci a riguardo, nonché sul futuro del gioco, soprattutto in merito alle modalità multiplayer di quest'ultimo.
 
SWBattlefront2.jpg

Il team di sviluppo ha confermato che, in un giorno non specificato di marzo, arriverà un grosso aggiornamento per Star Wars Battlefront II, mirato a cambiare completamente il sistema di progressione. Sebbene non siano stati forniti altri dettagli a riguardo, è probabile che vengano finalmente rimosse le microtransazioni dal titolo, in quanto tuttora disattivate dopo mesi dal lancio.

Per chi invece è ancora intento a giocare attivamente a Star Wars, sarà lieto di sapere che, dal prossimo mese, sarà disponibile una nuova modalità: Jetpack Cargo, un 8v8 di cui non si conoscono informazioni specifiche e che durerà solo per un tempo limitato.
Per concludere, DICE ha confermato l'arrivo di un'altra stagione all'interno del titolo, con tante novità basate sul feedback ottenuto dalla precedente stagione dedicata al film "Gli Ultimi Jedi".

Riuscirà Star Wars Battlefront II a riconquistare il cuore degli appassionati dopo il disastroso lancio?
Fonte consultata