Sono tempi duri per uno degli studi occidentali di Capcom, specificamente quello di Vancouver, in Canada. Pare infatti che il publisher giapponese abbia licenziato circa 50 dipendenti proprio dello studio in questione, in seguito ad un taglio netto che ha anche avuto l'effetto di modificare in corsa le dimensioni del nuovo progetto legato al prossimo Dead Rising, che a quanto pare verrà ridimensionato nelle proprie ambizioni.

Capcom licenzia 50 dipendenti dei suoi studi di Vancouver.jpg
 
Secondo quanto riportato a Kotaku da una fonte anonima, pare infatti che tale riorganizzazione avrà decisi effetti sul prossimo capitolo di Dead Rising, descritto dalla stessa fonte come "troppo grande" e sviluppato da uno staff decisamente minuscolo in rapporto alle dimensioni del progetto. Infine, contestualmente, è stato anche cancellato un progetto non ancora annunciato, un prototipo di un action in terza persona che - sembrerebbe - avrebbe calato il giocatore in una New York alternativa.

Capcom Vancouver è stata responsabile del secondo, del terzo e del quarto episodio di Dead Rising, oltre che dello sviluppo di alcuni titoli mobile come Puzzle Fighter.