Weekly Famitsu presenta una breve anteprima della componente multiplayer che Code Vein, il souls-like di Bandai Namco Entertainment, proporrà su PlayStation 4, Xbox One e PC.

codevein.jpg
 
  • Sarà possibile completare i dungeon al fianco di un partner NPC e attraverso l'aiuto di giocatori esterni alla vostra partita. Inviando segnali di soccorso specifici, il giocatore che ha raggiunto determinati criteri potrà trarre in salvo l'utente in difficoltà. Il ''salvatore'', in questo caso, viaggerà da solo nel tentativo di soccorrervi per tempo, ma potrà sempre far parte del vostro party sotto le mentite spoglie di NPC. Il ''Gift'' del vostro compagno avrà anche un qualche tipo di effetto nel giocatore soccorso. 
  • La comunicazione in-game tra più giocatori avverrà mediante gesticolazioni, stampe (NdT: qualcosa di simile a quanto visto in Dragon Ball FighterZ, probabilmente) e voci. Personalizzare i gesti più frequentemente utilizzati, per comunicare più facilmente le tattiche da seguire in battaglia e particolari situazioni del giocatore, sarà inoltre possibile. 
Ricordiamo che Code Vein non ha ancora una precisa finestra di lancio. Attualmente, sappiamo per certo solo che debutterà nel 2018.
Per un approfondimento delle varie meccaniche di gioco, vi rimandiamo alla nostra anteprima.
Fonte consultata