Durante il direct di ieri, dove Nintendo ha annunciato diversi nuovi titoli e tante informazioni sui giochi prossimi all'uscita, sono state rivelate molte nuove informazioni su uno dei giochi più attesi dai fan, Octopath Traveler. Più nello specifico, sono stati annunciati due nuovi personaggi, la data d'uscita e l'esistenza di una collector's edition. Vediamo di seguito gli annunci nel dettaglio.
 

Due nuovi personaggi principali:
  • Tressa: Si tratta di una Mercante, e la sua Azione Viaggio - questo il nome delle abilità che potrete usare quando non combattete - vi permetterà di acquistare oggetti utili dagli NPC;
  • Alfyn: È uno Speziale, e la sua Azione Viaggio vi permetterà di "scoprire di più" nei dialoghi con gli NPC, quindi si presume che sbloccherà nuove righe di testo quando parlate con dei personaggi.

Subito dopo l'annuncio di questi due nuovi personaggi, Masashi Takahashi di Square Enix ha parlato in maniera più profonda di una particolare meccanica relativa alle classi in combattimento. Sembra infatti che nonostante i personaggi abbiano una classe di base, se ne possa scegliere una seconda, così da creare nuove combinazioni e rilasciare potenti attacchi.
 

Infine si è parlato della notizia forse più attesa, ovvero la data d'uscita del gioco, che verrà rilasciato il 13 luglio 2018, insieme a un'edizione speciale in uscita sempre lo stesso giorno. In questa edizione è contenuto:
  • Il gioco;
  • Un libro pop-up che presenta gli 8 personaggi e il loro passato;
  • Una mappa del mondo di gioco;
  • Una moneta che replica la valuta del gioco.
 

Finalmente i fan hanno ottenuto le informazioni che desideravano. Voi lo acquisterete? In edizione normale o speciale? Date un'occhiata alla galleria per tutte le immagini!

Fonte consultata