In onore del Mario Day, Google ha deciso di omaggiare a proprio modo la famosa icona di Nintendo e per l'occasione, per una settimana a partire da sabato, tutti coloro che usufruiranno del sistema GPS di Google Maps troveranno Mario alla guida del suo celebre go-kart rosso ad accompagnarli verso la destinazione scelta.

mario-day.jpg


Aperta l'app di Google Maps si troverà una piccola icona con un punto di domanda, clickandola gli utenti potranno scegliere se avere come punto di riferimento il classico puntino blu oppure Mario a bordo del suo go-kart.

Ricordiamo che i festeggiamenti per il Mario Day comprendono anche uno sconto per Super Mario Run, un evento a tema Mario per Animal Crossing: Pocket Camp e altro ancora. Che Google abbia preso ispirazione da Mario Kart: Tour?

Detto questo, Google non è nuova a trova del genere, ricordiamo infatti che nel 2014 e nel 2016 Google Maps era stato invaso rispettivamente dai Pokèmon e successivamente dalla serie The Legend of Zelda con Link che compariva sulla mappa.


Fonte consultata