È da un po' che si vocifera di un nuovo capitolo delle avventure di Lara Croft dal titolo Shadow of The Tomb Raider, domani potrebbe arrivare finalmente l'annuncio ufficiale.
 

Il sito ufficiale di Tomb Raider è stato aggiornato nelle ultime ore con un'immagine, che sembra una sorta di eclissi, e la sola scritta "March 15th, 2018 6:00AM PDT" (ovvero le 15 italiane di domani), ci aspetta quindi un annuncio tra 24 ore. Anche se il sito apparentemente non riporta ulteriori notizie, qualche utente ha scavato tra le righe del codice sorgente scoprendo molte informazioni interessanti. Pare confermato il titolo, la nuova avventura di Lara si chiamerebbe proprio Shadow of The Tomb Raider, sarebbe prevista per il 14 settembre 2018 e rappresenterebbe la fine della storia sulle origini di Lara. Altra data importante sarebbe il 27 aprile, questo sarebbe infatti il giorno previsto da Square Enix per svelare quali edizioni troveremo sugli scaffali dopo l'estate e gli incentivi che avranno i giocatori che prenoteranno Shadow of The Tomb Raider.
A questo punto manca poco per scoprire se Shadow of The Tomb Raider sarà ambientato in Egitto, per quali console sia in sviluppo e iniziare a farsi un'idea del lavoro svolto da Eidos Montreal, lo studio che ha realizzato Thief (2014) e gli ultimi Deus Ex (Human Revolution e Mankind Divided), visto che dovrebbe essere rilasciato un primo trailer.

Fonte consultata