Mancano circa 3 mesi all'E3 (Electronic Entertainment Expo) che si terrà a Los Angeles dal 12 al 15 giugno, nonostante la manifestazione non sia vicinissima però Microsoft ha cominciato a svelare i propri piani per la kermesse.
 

Da tempo si parlava di novità per quanto riguarda l'E3 2018 di Microsoft, oggi arrivano però le prime notizie che ci svelano perchè questa sarà un'edizione diversa per la casa fondata da Bill Gates e Paul Allen ben 43 anni fa. Per prima cosa è stata annunciata la data della classica conferenza pre fiera, chiamata Xbox E3 2018 Briefing, si svolgerà il prossimo 10 giugno alle 22:00 ora italiana (le 13:00 di Los Angeles), cambia però la location che non sarà più il solito Galen Center ma il nuovo Microsoft Theater. Ma di cosa si tratta? In accordo con Entertainment Software Association, gli organizzatori dell'E3, Microsoft deciso di creare un'area tutta dedicata ai propri prodotti nella zona chiamata Los Angeles Live che si trova di fronte al Los Angeles Convention Center (LACC) ovvero il luogo dove si svolge la fiera. All'interno del Microsoft Theater non si svolgerà però solo la conferenza, infatti al suo interno si svolgerano tante altre attività legate all'Xbox Fan Fest e ci saranno varie demo per i partecipanti. Questa scelta, secondo gli organizzatori, permetterà di aumentare il numero di persone che potranno partecipare ai vari eventi.
L'annuncio della realizzazione del Microsoft Theater non significa però che l'azienda non sarà presente anche all'interno del Los Angeles Convention Center, in fiera sarà infatti presente uno stand, definito una presenza significativa, dedicato a Mixer dove si potrà giocare, fare streaming e appredenre le ultime notizie della fiera dal vivo.
Ulteriori notizie sui piani di Microsoft all'E3 sono attese per il mese di aprile, per ora come giudicate quanto annunciato oggi?

Fonte consultata