Il publisher Titan Comics ha già in passato adattato molte serie videolutiche in versione fumetto, e dopo aver raggiunto un accordo con Square Enix questa volta toccherà a Life is Strange.

"Sarà una miniserie divisa in quattro parti con la distribuzione che avverrà nel 2018. Life is Strange di Titan Comics porterà i lettori nuovamente ad Arcadia Bay, dando l'opportunità ai fan di tornare indietro per poter seguire le storie dei personaggi amati.". Così si esprime Titan al proposito ma non lasciando ulteriori informazioni riguardo le illustrazioni o la scrittura della serie. Probabilmente si verrà a sapere qualcosa in più durante il C2E2 la prossima settimana a Chicago.

life is strange fumetto.jpg

Life is Strange è un'avventura ad episodi, il primo titolo uscito nel 2015 racconta la storia di Max Caulfield, quando scopre di avere l'abilità di riavvolgere il tempo. Lo scorso anno invece è uscito anche il prequel dal nome Life is Strange: Before the Storm, il quale prende luogo 3 anni prima del gioco originale, concentrandosi di più sulla storia di Chloe Price.

Titan ha preso iniziative simili anche per altri videogiochi, trasformandoli in fumetti già come successo per: Assassin's Creed Origins, Wolfenstein II, e Bloodborne. Recentemente è stato anche rilasciato una storia ispirata a Sea of Thieves, mentre un fumetto a tema Dark Souls potrebbe vedere il suo debutto a maggio con l'avvento della sua versione remastered.
Fonte