Lo dicono gli analisti di mercato di Marketwatch: Gran Theft Auto V è in assoluto il prodotto a scopo ludico/di intrattenimento che ha prodotto maggiormente in termini economici nella storia.

GTA-V-vendas.jpg

In questa speciale ed allargata classifica ci troviamo quindi, oltre ai videogames, libri, fumetti, film, serie tv, giochi vari, dischi... e tutti sono stati superati dal videogioco che per la prima volta nella saga intreccia le storie di tre protagonisti, che a quanto pare hanno fatto la fortuna di Rockstar.

Riguardo a copie distribuite GTA V si trova al terzo posto, dietro a Tetris (170 milioni) e Minecraft (144 milioni), ma è con il successo dell'online ed il fatto che a distanza di quattro anni dal lancio il titolo continui a dominare le classifiche di vendita, che si è potuti raggiungere l'incredibile profitto di sei miliardi di dollari.
 
MW-GG926_gta_5__20180406123302_NS.jpg

Per fare un paragone, film come Star Wars e Via Col Vento hanno generato insieme oltre tre miliardi di dollari (dato aggiustato all'inflazione). Insomma, per un'industria molto spesso ancora ritenuta di secondo piano e per un gioco considerato violento, con contenuti sessuali espliciti, razzista e misogino, mica male.

Fonte Consultata