Il nuovo progetto dell'autore di Deadly Premonition e D4, The Good Life, ha mostrato premesse davvero interessanti e curiose, motivo per cui il noto sito di informazione Gematsu si è mosso per intervistare Hidetaka "Swery" Suehiro, la mente dietro a tutto ciò, svelando informazioni particolarmente interessanti sia sul gioco in questione che su altri argomenti. Vediamole!
 
thegoodlife.jpg

- Qual è stato, finora, l'ostacolo più grande per la realizzazione di The Good Life?

Swery: 
“Il finanziamento.”

- Cos'ha determinato la scelta di uno stile artistico così diverso dai suoi precedenti titoli, Deadly Premonition e D4, che avevano uno stile ed un'atmosfera alquanto dark?

Swery: “Volevamo creare una favola che potesse piacere pure a persone adulte. Il tema centrale riguarda questo paesino che non è ciò che sembra, e gli elementi che sembrano carini all'apparenza in realtà possono essere particolarmente 'dark'. Questo è il tipo di storia che vogliamo proporre ai nostri giocatori.”

- La premessa dietro a The Good Life è stata influenzata da determinati titoli o serie?

Swery: 
“E' stata influenzata da molte cose, ma sto cercando di creare qualcosa di mai visto prima.”

- Quali tratti culturali hanno influenzato la creazione di The Good Life?

Swery: 
“Vado all'estero parecchie volte ogni anno e con ciò noto come ogni persona viva in modo leggermente diverso per ogni stato che visito. In molti posti vengo colpito dallo shock culturale e sento che mischiare questa esperienza con The Good Life sarà divertente.”

- The Good Life avrà il doppiaggio? Se sì, sarà in inglese, giapponese o in entrambe le lingue?

Swery: 
“Il doppiaggio ci sarà. Attualmente stiamo lavorando con una compagnia giapponese per la fase di pre-preduzioni sulle voci giapponesi. Le lingue disponibili verranno scelte in base al numero di 'backers'.”

- Qual è il tempo stimato per un singolo playthrough di The Good Life?

Swery: 
“Impiegherete circa 10 ore per raggiungere il finale ma stiamo cercando di creare un titolo che vi tenga impegnati per sempre.”

- Quali attività secondarie sono state pianificate al momento?

Swery: 
“Collezionare i vestiti per Naomi, personalizzare il suo appartamento, portare con sé diverse cose e sistemare le proprie foto, collezionare tazzine da tè come ogni bravo cittadino britannico oltre ad outfit extra per le forme da cane e gatto.”

- Considerato che il gioco userà un sistema giorno/notte, possiamo aspettarci di trovare alcuni cittadini solo in certi posti e in determinati orari?

Swery:
 “Non è un tipico sistema giorno/notte. E' più simile ad un flusso continuo composto da 24 ore. I cittadini decideranno ciò che fare basandosi esclusivamente sui loro desideri, quindi ciò che faranno in determinati momenti della giornata varierà in ogni partita.”

- Che tipo di misteri i giocatori si ritroveranno a risolvere per poi raggiungere il segreto più grande e shockante della trama?

Swery: 
“Esattamente come in Deadly Premonition, ogni cittadino sarà unico con quest secondarie uniche.”

- Possiamo aspettarci easter eggs su altri titoli di Suehiro-san o G-rounding?

Swery: 
“Se ve ne parlassi qui non sarebbero più easter eggs, non trovate? Gli easter eggs hanno il loro valore proprio perché si scoprono di persona.”

- Avete mai considerato lo Steam Early Access?

Swery: 
“Questa volta, con Kickstarter, stiamo praticamente vendendo un biglietto per l'accesso alla beta. Ciò è collegato ad un tier particolarmente alto così, per dargli un valore adeguato, la nostra priorità è condividere l'accesso alla beta solo con le persone pronte a finanziare il gioco a tal livello. All'Early Access penseremo solo dopo che i backers in questione saranno soddisfatti.”

- Se il Kickstarter verrà finanziato, verranno aggiunti degli obiettivi extra come più contenuti o ulteriori piattaforme di gioco?

Swery:
 “Sono rimasti solo 10 giorni, perciò vi dico: vorrei fare il porting per altre piattaforme, espandere la città ed aggiungere altri cittadini.”

- Cosa vi ha fatto scegliere PlayStation 4 e PC come piattaforme di sviluppo per il titolo?

Swery:
 “Hanno il maggior numero di utenti attivi.”

- Perché avete scelto G-rounding come team di sviluppo?

Swery:
 “Hanno 10 anni di esperienza e molta forza lavoro. Inoltre Futatsugi-san, il loro capo, ama l'alcool. Quando beviamo insieme non smette mai di parlare di giochi.”

- Perché cani e gatti? Perché non posso trasformarmi in una scimmia? Sono molto versatili!

Swery: 
“E' molto importante che ci si possa trasformare SOLO in cani e gatti.”

- Quali sono i suoi piani per The Good Life se il Kickstarter non avrà successo? Qualche publisher ha mostrato interesse nel progetto?

Swery: 
“Non posso dire nulla a riguardo ora, ma sia io che G-rounding crediamo che questo progetto abbia molto potenziale quindi non abbiamo intenzione di arrenderci.”

- A febbraio, Arc System Works ha annunciato The Missing, un nuovo titolo in uscita quest'anno. Lei ci ha promesso che ci farà impazzire. So che non ci potrà dire molto a riguardo, ma potreste confidarci la premessa dietro al gioco?

Swery:
 “Non posso dire nulla in merito a The Missing per il momento. Vi prego di attendere ulteriori annunci.”

- C'è possibilità per una continuazione di D4? O è tutto in mano ad Access Games ora? In tal caso, lavorerebbe mai con Access Games come freelancer per continuare il progetto se ne avesse la possibilità?

Swery:
 “Mai.”

- Una remastered (o un sequel) di Deadly Premonition per le console attuali è qualcosa che potrebbe arrivare, secondo lei?

Swery:
 “Chiedete a coloro che ne detengono i diritti, per favore.”

- Quando ha lasciato Access Games, ha menzionato diversi problemi di salute. Può dirci come sta a livello di salute ora?

Swery:
 “La mia famiglia, i miei amici e fan mi hanno supportato, quindi la mia salute è ora tornata alla normalità. Grazie per la vostra preoccupazione.”

- Ha mai guardato Twin Peaks?

Swery:
 “Sì. Era perfetto.”

- Lei è sicuramente un uomo impegnato, ma potrebbe dirci quali titoli è riuscito a giocare recentemente?

Swery:
 “Monster Hunter: World, Fortnite e la versione mobile di Chrono Trigger.”

- Quali sono i suoi cinque giochi preferiti in assoluto?

Swery:
 “Minecraft, Ice Climbers, Balloon Fight, Red Dead Redemption, e The Legend of Zelda: A Link to the Past.”

- Chi le ha fatto il tatuaggio sulla schiena e quanto ci ha messo?

Swery:
 “E' solo un tatuaggio temporaneo. Un mio amico del college, Horizaru, l'ha realizzato. Ci ha impiegato sette ore e mezzo solo per terminarlo. Il set fotografico invece è durato un'altra ora e abbiamo cancellato il tatuaggio subito dopo.”

E voi supporterete The Good Life? Vi ricordiamo che, al termine della campagna Kickstarter, mancano solo 12 giorni mentre l'obiettivo prefissato è attualmente al 50% del completamento totale.
Fonte consultata