Con un evento svoltosi al BMCC Theater di New York, Square Enix ha svelato il primo trailer di Shadow of the Tomb Raider, il nuovo capitolo della saga e il terzo del nuovo corso iniziato nel 2013 con un apprezzato reboot, sviluppato da Eidos Montreal e Crystal Dynamics.



In Shadow of the Tomb Raider, Lara dovrà sopravvivere alle mortali insidie della giungla, esplorare tombe spaventose e affrontare una minaccia di entità catastrofica. Nel suo tentativo di scongiurare l'apocalisse maya, Lara incontrerà infine il suo destino, diventando così la Tomb Raider che tutti conosciamo.
Benedetta Ponticelli, star dell'acclamatissimo reboot di Tomb Raider del 2013 e del premiato Rise of the Tomb Raider, torna ancora una volta a interpretare Lara Croft® in Shadow of the Tomb Raider con un'altra fantastica performance.
 
"Grazie al suo incredibile talento, alla conoscenza approfondita della serie e all’eccezionale creatività, la Eidos-Montréal, in collaborazione con Crystal Dynamics, ci porta un’esperienza incredibile con Shadow of the Tomb Raider", ha dichiarato Yosuke Matsuda, Presidente e Direttore Amministrativo di Square Enix Holdings Co., Ltd. "Shadow of the Tomb Raider porterà la serie e la sua protagonista, Lara Croft, a un nuovo livello."

"Shadow of the Tomb Raider metterà alla prova Lara Croft in modi nuovi e inaspettati", ha affermato David Anfossi, Head of Studio alla Eidos-Montréal. "Il nostro team ha creato un set variegato di abilità, delle tecniche di combattimento e dell’equipaggiamento che i giocatori dovranno padroneggiare per sopravvivere agli ostili ambienti della giungla e delle tombe."

 

Sono ora disponibili i pre-order delle edizioni Standard, Digital Deluxe, Croft e Ultimate del gioco. Shadow of the Tomb Raider uscirà in tutto il mondo il prossimo 14 settembre per PlayStation 4, Xbox One e PC.