Si è svolta ieri notte la conferenza di Game Freak per la presentazione dei nuovi titoli Pokémon con una valanga di novità, ma partiamo in ordine cronologico andando a riassumere ciò che è accaduto questa notte.

Il primo videogioco a tema presentato al pubblico è stato Pokémon Quest, RPG per Nintendo Switch che sarà "Free-to-start" (giocabile gratuitamente, con elementi da acquistare proseguendo con l'avventura), dove per la prima volta ci porterà nella regione di Tumblecube Island, con la possibilità di esplorare la nuova zona, lottare e fare amicizia con i Pokémon, introducendo delle novità: un team limitato a 3 unità ed una grafica diversa dal solito, in quanto tutto sarà in versione cubica.

pokemon-quest-switch.jpg

Inoltre saranno disponibili anche degli oggetti speciali chiamati Power Stones che renderanno la squadra più forte personalizzando le caratteristiche che preferite, mantenendo la componente di poter cucinare i dolci, e modificare la propria base. Nota importante: Il titolo è scaricabile da oggi in esclusiva per Nintendo Switch e a giugno anche in versione mobile.
Passiamo ora alla novità più attesa dagli amanti del brand, infatti poche ore fa è stato finalmente annunciato Pokémon Let's Go Pikachu e Pokémon Let's Go Eevee per Nintendo Switch, disponibili a partire dal 16 novembre 2018. In Giappone i giochi verranno venduti a 5980 yen più tasse, poco più di 50 € al cambio attuale.
 


Sarà in vendita anche il Poké Ball Plus, un controller a forma di Poké Ball creato appositamente per i titoli Let's go, utile per catturare i Pokémon con la stessa gestualità che si era proposta anche nella versione mobile di Pokémon Goe a proposito - i giocatori potranno importare sul titolo Switch i primi originali 151 Pokémon dalla versione per smartphone. Poké Ball Plus verrà venduto in Giappone a 4980 yen più tasse, una cifra di poco superiore ai 40 €.

Ma non è tutto: i Pokémon saranno visibili sulla mappa offrendo la possibilità di scegliere contro chi battersi, perdendo la componente dei combattimenti casuali, ma soprattutto Let's Go Pikachu e Let's Go Eevee portano per la prima volta nella serie la possibilità di poter giocare in multiplayer co-op.

Una nottata che non avrà lasciato indifferenti gli amanti del titolo e tutti i possessori di Nintendo Switch, ricordiamo che Pokémon Quest è scaricabile a partire da oggi per Switch (versione mobile in arrivo a giugno), mentre per Pokémon Let's Go Pikachu e Pokémon Let's Go Eevee bisognerà attendere il 16 Novembre 2018.

Ma non è ancora tutto!
The Pokémon Company ha annunciato l'arrivo del nuovo capitolo RPG della serie "classica", il cui primo teaser è apparso durante l'E3 2017, arriverà sugli scaffali nella seconda metà del 2019. Questo titolo, in sviluppo da prima del rilascio di Nintendo Switch, non avrà nulla a che fare con Let's Go e Quest e riprenderà i classici elementi dei giochi portatili

In galleria potete trovare altre immagini e le copertine ufficiali di Let's Go Pikachu/Eevee
Fonte consultata