Da mercoledì scorso Sony sta facendo ogni giorno 1 annuncio in vista dello Showcase E3 2018 di PlayStation che si terrà martedì 12 giugno alle 03:00, ecco gli ultimi 2 annunci dopo Tetris Effect, la data di uscita di Days Gone e Twin Mirror.
 

Come precedentemente dichiarato, gli ultimi 2 annunci del conto alla rovescia per lo Showcase E3 2018 di PlayStation avrebbero riguardato giochi per PlayStation VR, la periferica che permette alla PlayStation 4 di supportare la realtà virtuale, ecco quindi svelati Ghost Giant e Beat Saber.
Ghost Giant è un'avventura sviluppata da Zoink in collaborazione con la scrittrice e sceneggiatrice Sara Bergmark Elfgren, il cui lavori sono tradotti anche in italiano, in cui saremo chiamati ad aiutare Louis impersonando un giantesco fantasma. Lo scopo del gioco sarà aiutare il nostro amico, grazie alla nostra forza potremo per esempio spostare oggetti pesante per proseguire l'avventura ma il gioco andrà anche oltre l'aspetto fisico, cuore del gioco sarà infatti il rapporto di amicizia che ci lega a Louis e dovremo fargli da guida.
 


Totalmente diverso invece Beat Saber, gioco sviluppato da Hyperbolic Magnetism, già disponibile, in accesso anticipato, per PC con visori HTC Vive, Oculus Rift e Windows Mixed Reality e ora in arrivo su PlayStation 4. Beat Saber è un action rhythm game, dovremo infatti usare i controller Move per muovere una spada con cui distruggere dei blocchi colorati seguendo delle frecce, il tutto seguendo il ritmo della musica elettronica appositamente creata da Jaroslav Beck, compositore di Los Angeles.
 


Al momento Sony non ha comunicato alcuna data di uscita né per Ghost Giant né per Beat Saber, continuate a seguirci per ulteriori informazioni.

Fonte consultata (Ghost Giant)
Fonte consultata (Beat Saber)