Tra gli annunci Sony all'E3 2018 di certo non è passato inosservato il già annunciato remake di Resident Evil 2. Il titolo è stato completamente ricreato usando il RE Engine e verrà rilasciato in multipiattaforma.
 

Il trailer presentato ha lasciato molte domande ai fan della serie, ed ecco che Capcom decide di rilasciare un video gameplay che farà piacere anche ai più scettici. Molto bilanciato, si mostrano sia delle cutscenes che scene in-game, con un ottimo risultato ottenuto nelle animazioni e nelle texture. Gli sviluppatori confermano che il gioco avrà un approccio più moderno, con controlli decisamente migliorati e una telecamera over-the-shoulder (simile al sistema usato per Resident Evil 4).

Si torna alle origini del gioco, dopo aver avuto una tendenza molto più simile ad uno Shooter come successo a Resident Evil 5 e anche al sesto capitolo della saga, la sensazione è che si voglia rimanere fedeli al titolo originale, ritornando alla vera essenza di Resident Evil, dove far attenzione alle risorse è fondamentale.

Resident Evil 2 Remake sarà disponibile dal 29 Gennaio 2019 per Xbox One, Playstation 4 e PC.
Fonte