Negli ultimi 2 giorni si è svolto a Yokohama il Tales of Festival 2018, manifestazione interamente dedicata alla saga di jrpg di Bandai Namco, e a manifestazione chiusa è stata rilasciata una notizia che farà contenti tutti i fan.
 

Bandai Namco ha svelato di essere al lavoro su un nuovo gioco della serie Tales of, l'annuncio è arrivato in chiusura della seconda, e ultima, giornata del Tales of Festival 2018, manifestazioni svoltasi alla Yokohama Arena e che ha visto la partecipazione di parte del cast dei vecchi episodi. Al momento le informazioni diffuse sono pochissime, il gioco uscirà su console e non sarà né un remake né uno spin-off ma un prodotto nuovo, si tratta del primo Tales of annunciato dopo Tales of Berseria uscito nel 2016. Ulteriori dettagli sul nuovo Tales of potrebbero arrivare al prossimo Tokyo Game Show, manifestazione che si svolgerà dal 20 al 23 settembre al Makuhari Messe.
In occasione dell'annuncio, la casa giapponese ha anche dichiarato che prossimamente diffonderà nuove informazioni sul recentemente annunciato Tales of Vesperia Definitive Edition, questo avverrà il prossimo 16 settembre nel corso del Tales of Vesperia 10th Anniversary Party che si terrà al Maihama Amphitheater di Tokyo.

Fonte consultata 1
Fonte consultata 2