Chi ha seguito la conferenza E3 di Sony e i suoi annunci lo sa, finalmente Resident Evil 2 avrà il suo remake, che uscirà per Playstation 4, Xbox One e PC il 25 gennaio 2019.

I fan hanno iniziato a chiedersi quali saranno le performance del gioco su console, dato che dal gameplay mostrato in fiera il comparto tecnico è sembrato veramente valido. La risposta di Capcom fortunatamente non si è fatta attendere a lungo.
 

Riguardo a Playstation 4 Pro e a Xbox One X, Mike Lunn - il manager del brand - ha dichiarato:
"I giocatori potranno giocare su Xbox One X e PS4 Pro in 4K. Ma se giocherete in 4K non potrete giocare a 60 frame al secondo. Quindi in caso girerà a 30 FPS. È un frame rate stabile."

Quindi nel gioco, come accade spesso ultimamente, avremo la possibilità di prediligere il frame rate o la risoluzione a nostra scelta. Da notare però di come non si sia parlato di 4K "nativi", quindi la reale resa grafica si potrà testare con mano solo a gioco ultimato.
Per quanto riguarda le console "base", Lunn non ha specificato un valore per gli FPS, ma ha assicurato che si stanno concentrando sull'avere un buon frame rate.

Voi siete interessati al gioco? Possedete le console "pro" o quelle "base"?

Fonte consultata