Come molti di voi sapranno i giochi Souls-Like, di cui fanno parte capolavori del calibro di Dark Souls e Bloodborne, non sono propriamente alla portata di tutti per via della loro difficoltà da taluni definita "estrema".

Sekiro 02.jpg

In una recente intervista Hidetaka Miyazaki ha parlato proprio della mancanza di una selezione di difficoltà multiple nei giochi From Software: "l'idea di base è quella di mettere tutti i giocatori allo stesso livello di discussione e allo stesso livello di divertimento. Con una selezione della difficoltà i videogiocatori potrebbero avere esperienze diverse e questo è qualcosa di cui ci prendiamo cura quando progettiamo i giochi. E' successo per i titoli precedenti e lo faremo anche per Sekiro."
Incalzato sul nuovo gioco in sviluppo il creatore dei soulsborne ha dichiarato che il livello di sfida di Sekiro Shadows Die Twice potrebbe perfino essere più difficile rispetto ai precedenti giochi From Software. In ogni caso Miyazaki ha specificato che il gioco sarà ambientato in un mondo differente dai vari Dark Souls/Bloodborne e che (come dichiarato in precedenza) non è previsto nessun tipo di multiplayer.

Fonte Consultata