Annunciato lo scorso gennaio, Nintendo Labo è un nuovo modo di giocare e creare realizzato in esclusiva per Switch, oggi Nintendo annuncia un contest che sfida creatività degli utenti, ecco Nintendo Labo Creator Contest.
 

Questa mttina vi abbiamo riportato l'annuncio del supporto a Nintendo Labo appena introdotto in Mario Kart 8 Deluxe, questa però non è l'unica maniera possibile per sfruttare il titolo Nintendo. La casa di Kyoto ha appena svelato il Nintendo Labo Creator Contest, un concorso che sfida gli utenti a inventare nuovi modi per interagire con il software che permette esperienze interattive basate sulla creazione, sul gioco e sulla scoperta progettate per accendere l’immaginazione e l’esplorazione. Non sapete creare nuovi Toy-Con? Nessun problema, potete partecipare personalizzando quelli già presenti nel kit assortito e nel kit robot! Le categorie in gara sono infatti 3:
 
  • Creazioni: hai un'idea per un Toy-Con originale? Prendi qualche foglio di cartone, avvia il Garage Toy-Con e lasciati guidare dalla creatività!
  • Personalizzazioni: tira fuori penne, vernice, adesivi, stencil e qualsiasi altra cosa ti venga in mente e mostraci il tuo Toy-Con personalizzato!
  • Bambini: In questa categoria, i bambini fino a 12 anni possono presentare le loro creazioni o personalizzazioni originali. I genitori o i tutori legali possono essere d’aiuto.
Ma quali sono i premi in palio per il Nintendo Labo Creator Contest? Al primo classificato di ognuna delle 3 categorie sarà data una console Nintendo Switch in edizione limitata! La particolarità di questa versione risiede nell'aspetto, la console infatti sembra fatta di cartone ed è stata creata appositamente per questo contest. Nintendo però non si è scordata degli altri finalisti, questi infatti riceeranno un paio di Joy-Con personalizzati con lo stesso design. Eccovi l'elenco dei premi previsti:
 
  • Vincitori: una console Nintendo Switch speciale + un premio speciale (che sarà annunciato in seguito)
  • Finalisti: uno paio di Joy-Con speciali + un premio speciale (che sarà annunciato in seguito)
  • Semifinalisti: un premio speciale (che sarà annunciato in seguito)
Partecipare al Nintendo Labo Creator Contest è semplice, basterà sottoporre le creazioni sul sito Nintendo Labo a partire dal 19 luglio ed entro il 7 settembre, maggiori dettagli possono essere trovati sul sito stesso mentre il canale YouTube di Nintendo Labo ospiterà alcune delle creazioni preferite della comunità.
Volete saperne di più su Nintendo Labo? Vi rimandiamo al nostro speciale e all'approfondimento sull'arte della musica.

Fonte consultata