E' nota ormai da tempo la chiusura di Visceral Games da parte di Electronic Arts, con la conseguente morte del progetto singleplayer dedicato a Star Wars diretto da Amy Hennig, autrice di Uncharted nonché una delle maggiori collaboratrici per la serie Soul Reaver. Di tale gioco, attualmente assegnato ad EA Vancouver, non si è saputo più nulla, incluso il destino degli ex-sviluppatori di Visceral Games, tra cui di Amy Hennig... almeno fino ad oggi.
 
amy-hennig.jpg
 
Tramite una recente intervista avvenuta ad una conferenza a Barcellona, apprendiamo infatti che Hennig ha lasciato Electronic Arts a gennaio e sta lavorando attivamente per costruire una piccola compagnia indipendente che avrà al massimo 10-15 dipendenti.
Inoltre, in merito al progetto di Star Wars in mano ad EA Vancouver, Hennig non si è mostrata molto entusiasta: il gioco sarebbe stato infatti mutato in un open world, radicalmente diverso dal concept iniziale sotto molti aspetti.

Ci chiediamo, a tal punto, se Electronic Arts riuscirà a regalare agli appassionati di Star Wars un'esperienza degna di tale nome: i recenti Star Wars Battlefront, dopotutto, hanno generato un astio non indifferente nei confronti della compagnia americana in questione.

Fonte consultata