Si è svolto ieri il Tennacon 2018, l'evento interamente dedicato a Warframe, sparatutto in terza persona free-to-play realizzato da Digital Extremes, ed è stata l'occasione per svelare che il gioco arriverà anche su Nintendo Switch.
 

A distanza di 5 anni dal lancio, il gioco ha debuttato a marzo 2013 su PC, Warframe sbarca anche su Nintendo Switch, l'annuncio è arrivato nel corso dell'edizione 2018 del Tennocon, convention interamente dedicata al titolo di Digital Extremes. A curare il porting sarà Panic Botton, casa già nota ai possessori della console ibrida giapponese per via del lavoro svolto con DOOM, Wolfenstein II: The New Colossus e Rocket League. Per chi non lo conoscesse, Warframe è uno sparattutto in terza persona online cooperativo free-to-play, l'ambientazione è di tipo fantascientifica è permette di giocare battaglie PvE per tutto il sistema solare. Attualmente il titolo di Digital Extremes conta oltre 38 milioni di giocatori registrati tra le piattaforme supportate ovvero PC (tramite Steam), PlayStation 4 e Xbox One.
Al momento non è nota alcuna data di uscita, insieme all'annuncio gli sviluppatori hanno rilasciato solo un trailer e alcuni screenshot.
 


Fonte consultata