Il celebre free to play Apex Legends si prepara ad aprire le porte ad un epico evento crossover dedicato a Final Fantasy VII Rebirth, secondo capitolo della nuova trilogia in arrivo su Playstation 5 a fine febbraio. I fan di Apex Legends potranno ingannare l'attesa per la nuova avventura di Cloud dedicandosi all'evento limitato nel gioco di Electronic Arts che porta skin e modalità a tema Final Fantasy VII.
 
Apex x Final Fantasy 7

Di seguito riportiamo la descrizione del crossover tra Apex Legends e Final Fantasy VII Rebirth, evento a tema limitato che come già detto permetterà di sperimentare una nuova modalità tra Spada Potens R2R5 e Materie, oggetti cosmetici, skin leggendarie ed epiche, adesivi e molto altro ancora tutto a tema Final Fantasy VII. Riportiamo inoltre il trailer di presentazione dell'evento crossover per avere un assaggio di cosa aspettarsi prossimamemente su Apex Legends.
 
In vista dell'uscita di FINAL FANTASY™ VII REBIRTH per PS5 il mese prossimo, due dei più grandi nomi del gioco si uniranno per l'evento Apex Legends & FINAL FANTASY VII REBIRTH in Apex Legends. Il 9 gennaio, i giocatori potranno provare una nuovissima modalità a tempo limitato in Apex Legends, con la spada potens R2R5 e materia, oltre a una serie di nuovi oggetti cosmetici ispirati a FINAL FANTASY VII REBIRTH, tra cui nuove skin Leggendarie ed Epiche, adesivi, emotes e altro ancora.

Date un'occhiata al trailer di annuncio dell'evento dai The Game Awards!
 

Per tre settimane di infinite possibilità, FINAL FANTASY VII Takeover sostituirà la modalità battle royale non classificata in Apex Legends. In questa nuova ed entusiasmante modalità, i giocatori potranno impugnare la Buster Sword R2R5 per sfrecciare, bloccare i proiettili, scatenare una potente Limit Break e molto altro ancora. Nuovi effetti si aggiungono al gioco sotto forma di materia, che garantiscono vantaggi come i fulmini ad area d'effetto (AOE) e l'assorbimento di HP, oltre a un SOLDIER Nessie che combatte al fianco dei giocatori. 

Ma i giocatori non si limiteranno a giocare ispirandosi a FINAL FANTASY VII REBIRTH, ma potranno calarsi nella parte! Nelle Terre straniere arrivano nuove skin, tra cui una skin ispirata ai moguri per Wattson, oltre a skin iconiche per Wraith, Crypto e altri ancora. Queste skin possono essere acquistate con le Monete Apex e fanno parte di 36 cosmetici a tempo limitato a tema FINAL FANTASY VII REBIRTH. I giocatori possono collezionarli acquistando i pacchetti Evento per ottenere oggetti dal pool di eliminazione, tra cui la mitica spada potens, il primo cosmetico mitico che può essere equipaggiato da qualsiasi Leggenda!
 
Apex x Final Fantasy 7

L'evento Apex Legends & FINAL FANTASY VII REBIRTH porta due icone del gioco nello stesso universo, ma solo per un periodo limitato.

Apex Legends è attualmente disponibile su Playstation 5, Playstation 4, Xbox Series, Xbox One, Nintendo Switch e Pc. Final Fantasy VII Rebirth è invece atteso in eslcusiva Playstation 5 per il 29 febbraio di quest'anno. Se siete interessati vi invitiamo a leggere la nostra anteprima dedicata.